breaking news

Ricci convoca riunione su forestali. Appuntamento 16 giugno

Ricci convoca riunione su forestali. Appuntamento 16 giugno

14 Giugno 2016 | by Anna Liguori

BENEVENTO- Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha convocato per giovedì prossimo, 16 giugno, una riunione per definire proposte risolutive della vertenza dei lavoratori forestali.

All’incontro prenderanno parte le Organizzazioni Sindacali di categoria con le quali è in corso una intensa interlocuzione al fine di individuare, in maniera condivisa, le possibili soluzioni.

La riunione sarà presieduta dal Consigliere provinciale Renato Lombardi, cui è stata delegata la gestione della vertenza forestali: d’altra parte il Consigliere Lombardi sta seguendo da tempo l’evolversi della trattativa con la Regione Campania nel cosiddetto Tavolo Verde e si sta confrontando con le parti sociali, secondo le indicazioni ricevute dal Presidente della Provincia.

Ricci ha dichiarato che la medesima metodologia di disamina con le parti sociali sarà adottata per tutte le altre vertenze di natura economica e sociale riguardanti il territorio sannita.

“Sono convinto”, ha dichiarato a tale proposito Ricci, “che la grave emergenza sociale costituita dalla vertenza dei forestali, che finisce inevitabilmente con il costituire anche un problema per la manutenzione complessiva del territorio, debba essere affrontata con i Soggetti sindacali rappresentanti le istanze e le esigenze dei lavoratori. Allo stesso modo io penso debbano essere affrontate anche le altre vertenze di natura socio-economica che rendono complicata la possibilità di una ripresa dell’economia locale. Credo sia, dunque, necessario coinvolgere le parti sociali e sindacali e i portatori di interessi legittimi collettivi presso un Tavolo di concertazione, strumento utile ad esaminare il nocciolo delle questioni, discutere le possibili linee d’intervento, condividerle e sostenerle nelle sedi decisionali regionali e nazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *