breaking news

Viabilità, Mario Pepe incontra il 16 Giugno ore 12:00 i tecnici Anas

Viabilità, Mario Pepe incontra il 16 Giugno ore 12:00 i tecnici Anas

15 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Viabilità, Mario Pepe incontra il 16 Giugno ore 12:00 i tecnici Anas
Eventi
0

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Giovedì 16 giugno, alle ore 12:00 il sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe incontrerà i tecnici e rappresentanti dell’ANAS in merito alla chiusura del raccordo autostradale. Il primo cittadino rappresenterà la posizione della nuova Amministrazione comunale sul tema in maniera netta e decisa.

“L’Amministrazione – afferma il sindaco Mario Pepe – è preoccupata per le conseguenze nefaste che deriverebbero dall’attraversamento in San Giorgio del Sannio del traffico pesante. Non esistono le condizioni infrastrutturali affinché si possa deviare nella nostra cittadina il passaggio dei veicoli che vanno verso l’A16. Non esistono soluzioni tollerabili, salterebbe l’economia e la qualità della vita dei nostri concittadini.

Le nostre strade non sarebbero nemmeno in grado di reggere un impatto del genere. Dovremmo dire addio ad ogni ipotesi di programmazione di attività pubbliche per l’estate, così come impegnare il corpo di Polizia Municipale oltre le possibilità. Salterebbe il tradizionale mercato del martedì, con conseguenze immaginabili sui bilanci familiari, il reddito delle imprese agricole e il commercio.

Una follia assoluta alla quale ci opporremo con tutte le forze. Convocheremo un’assemblea pubblica nella quale spiegheremo ai cittadini lo stato dell’arte, invitandoli alla mobilitazione attiva. Siamo pronti a fare le barricate per impedire questa sciagura. Ne informerò il Prefetto e tutti gli organi di governo preposti. Per quanto riguarda la nuova Amministrazione non esistono ipotesi di mediazione. L’Anas dovrà trovare soluzioni alternative. C’è un evidente errore di impostazione che non tiene conto dell’effetto devastante sulla nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *