breaking news

Il 20 e 21 agosto la “Sagra del cicatiello”

Il 20 e 21 agosto la “Sagra del cicatiello”

19 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Il 20 e 21 agosto la “Sagra del cicatiello”
Eventi
0

PAUPISI – Ritorna anche quest’anno il Festival dei Sapori a Paupisi per la 43 esima edizione della Sagra del Cecatiello. Ma ormai da ben 10 anni a completare il percorso gastronomico ci sono i ragazzi dell’Antro dei Briganti che da sempre, in simbiosi con la Pro Loco di Paupisi si prodigano affinché la festa continui anche dopo aver assaggiato i prodotti tipici locali . Quest’anno però c’è una novità, infatti si scalderanno i motori già da domani e dopodomani nei giardini di via Luigi Sturzo con ‘Aspettando la Sagra’ targata Antro dei Briganti e Pro Loco con un innesto finale delle ‘Vecchie Glorie paupisane’, quest’ultime capitanate dal Conte Giuseppe Pannella, della casata dei nobili e dei baroni. Il Conte Pannella, in queste giornate di relax trascorse nel suo casale di piazza XI Febbraio a Paupisi, ha escogitato un brevetto formidabile: una cucina mobile con due postazioni per fornelloni, comoda e leggera da trasportare per momenti culinari e di divertimento tra amici. Ed ecco che la prima uscita di questo brevetto sarà proprio in queste due sere dell’Antro dei Briganti.
Il programma della due giorni prevede: sabato 20 dalle ore 20,30 open bar con cocktail e non solo, stuzzicherei varie e anche gastronomiche proposte dallo stand della Pro Loco. E la serata sarà allietata con musiche latine. Mentre domenica 21 agosto i giardini apriranno alle ore 18,00 con lounge bar.
Bisogna aggiungere che i giardini di via Luigi Sturzo resteranno aperti anche nelle tre sere del Festival dei Sapori del prossimo weekend dove sarà possibile degustare l’ormai famosa sangria paupisana proposta nelle varianti rossa e bianca, sapientemente preparata dallo staff dell’Antro dei Briganti; ricetta non originale ma assolutamente imperdibile, affinata nel corso dei tanti anni di esperienza. Saranno serate all’insegna dello stare insieme e del giusto divertimento goliardico ma consapevole. Dunque a Paupisi si attendono due weekend all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *