breaking news

Tutto pronto per “Degustarte”, domani la presentazione

Tutto pronto per “Degustarte”, domani la presentazione

22 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Tutto pronto per “Degustarte”, domani la presentazione
Eventi
0

S. MARTINO V. C. – Domani, 23 agosto, le eccellenze caudine della produzione enogastronomica si incontreranno a San Martino Valle Caudina nell’anteprima di Degustarte. L’evento promosso dalla Pro loco, in collaborazione con l’Assessorato al Marketing del Comune di San Martino Valle Caudina, vedrà la partecipazione di produttori locali che presenteranno le eccellenze enogastronomiche lungo il Corso Vittorio Emanuele. Il programma prevede inoltre visite guidate nel centro storico e al Castello Pignatelli , con inizio alle ore 17 al palazzo municipale, e uno spettacolo del tutto nuovo per la Valle Caudina: lo chef stellato Mirko Balzano si cimenterà in uno showcooking per dare maggiore risalto ai prodotti locali in una delle sue ricette, evento su prenotazione alle ore 21 al palazzo ducale.  Lo chef cucinerà dal vivo, davanti a un pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati.

Balzano, chef irpino, creativo e rigoroso nella scelta delle materie prime dei suoi piatti, nonostante la sua giovane età vanta numerose esperienze lavorative accanto a grandi nomi della ristorazione italiana.

L’evento, che rientra nel cartellone delle manifestazioni estive, curato dall’Assessore Francesco Bello, è un’anteprima della Degustarte che sarà organizzata nei prossimi mesi con la partecipazione delle migliori eccellenze gastronomiche della Valle Caudina, dell’Irpinia e del Sannio.

In mattinata è previsto un incontro con il Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Maurizio Petracca. Si parlerà di Agricoltura in vista della nuova politica di sviluppo europeo. Prenderanno parte all’incontro, alle ore 11 presso la sede comunale, il sindaco di San Martino, Pasquale Pisano, il presidente della pro loco, Domenico Pisano con gli interventi di Palerio Abate, Presidente del Consiglio Comunale, di Mario Lo Iaco, Consigliere con delega all’Agricoltura, e di Luca Beatrice, presidente del Gal Partenio. Coordina Francesco Bello, Assessore al Marketing Territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *