breaking news

“Juta a Montevergine”, D’Amelio: «Puntiamo su turismo religioso»

“Juta a Montevergine”, D’Amelio: «Puntiamo su turismo religioso»

5 Settembre 2016 | by redazione Labtv
“Juta a Montevergine”, D’Amelio: «Puntiamo su turismo religioso»
Eventi
0

 

NAPOLI – Mercoledì 7 settembre alle ore 11.00, presso la sede del Consiglio regionale (Centro direzionale Isola F13, 21esimo piano, Sala Nassiriya), si terrà la conferenza stampa di presentazione della diciottesima edizione della manifestazione ‘A Juta a’ Montevergine tra tradizione e modernità, la tre giorni di eventi dell’alto contenuto simbolico dedicati alla Madonna di Montevergine o Mamma Schiavona, come molti amano definirla.

“La festa popolare della Juta, richiamando ogni anno migliaia di visitatori mossi dalla devozione e dalla curiosità per il tradizionale pellegrinaggio lungo i sentieri del monte Partenio verso il santuario, si inserisce tra i grandi eventi finanziati dalla Regione Campania – dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio. – Siamo consapevoli infatti che lo sviluppo delle aree interne passi anche attraverso una valida offerta turistico-religiosa e la valorizzazione delle risorse naturalistiche e dei prodotti enogastronomici e artigianali locali”.

Interverranno alla conferenza stampa: Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania; il sindaco di Ospedaletto, Antonio Saggese; i consiglieri delegati all’evento Nadine Sirignano e Carlo Preziosi. Modera la giornalista Federica Bavaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *