breaking news

Benevento| Confindustria, tutto pronto per il “Pmi Day”

Benevento| Confindustria, tutto pronto per il “Pmi Day”

8 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Confindustria, tutto pronto per il “Pmi Day”
Eventi
0

BENEVENTO – Verso Industria 4.0 è il tema che Confindustria Benevento ha scelto per il “Pmi Day” – settima giornata delle Piccole e Medie Imprese organizzato il prossimo 11 novembre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato con inizio alle 8.30.

Sono 29 le Pmi che in tutto il territorio campano per un giorno presentano le loro innovazioni in chiave 4.0 agli oltre 700 studenti coinvolti e a quanti hanno interesse a conoscere più da vicino le nuove tecnologie a cui si ispirano le piccole e medie imprese per accrescere la loro competitività..

“Solo partecipando attivamente al percorso di cambiamento sarà possibile diventare protagonisti della quarta rivoluzione industriale e contribuire a rendere più competitivo il tessuto imprenditoriale del Paese. L’industria del futuro dovrà essere un’industria innovativa, sostenibile, interconnessa, un’industria pronta a giocare la sfida della competizione globale – ha dichiarato Pasquale Lampugnale presidente di Confindustria Piccola Industria Benevento. Per realizzare questo modello e rilanciare il tessuto produttivo è necessario affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale. Ogni cambiamento va accompagnato gradualmente ed il primo passaggio è innanzitutto culturale. Di qui la scelta del tema “Verso Industria 4.0” adottato da tutte le territoriali campane e che vede affidato a Benevento il coordinamento dell’iniziativa a livello regionale. Di questa importante opportunità ringrazio il Presidente Renato Abate che sarà nostro ospite durante i lavori della giornata”

Il “Pmi Day” è un evento di portata nazionale che coinvolge tutte le piccole e medie imprese chiamate ad aprire per un giorno le loro porte ai visitatori, soprattutto ai più giovani per mostrare le proprie attività e competenze e condividere i valori che appartengono al mondo produttivo.

Il tema individuato quest’anno da Confindustria Piccola Industria Benevento si prefigge oltre che di far conoscere le evoluzioni e trasformazioni delle imprese, anche di coinvolgere gli studenti in questa importante fase di trasformazione in chiave innovativa di tutte le PMI Italiane.

Le imprese locali che nell’edizione 2016 apriranno le loro porte a oltre 100 studenti di istituti superiori saranno: Dermofarma Italia srl, Idnamic Italia srl, Spinvector spa, Texi srl. Gli Istituti coinvolti, invece, saranno Istituto di Istruzione superiore G. Alberti, Istituto Tecnico Industriale G.B. Lucarelli, Liceo Scientifico G. Rummo, Polo scolastico Palmieri Rampone Marco Polo.

Di seguito il programma:

Alle 8:45  ci saranno i saluti di Pasquale Lampugnale, Presidente Confindustria Piccola Industria Benevento, Emiliano Marchisio Associato di Diritto Commerciale Università degli Studi “Giustino Fortunato”- Telematica Renato Abate, Presidente Confindustria Piccola Industria Campania.

Per le 9:40 ci sarà la presentazione del Progetto vincitore del Premio Innovazione IXI Confindusria, Francesco Castagna Amministratore Delegato SMS engineering Srl

Alle ore 10.15 la partenza per le aziende: Istituto di Istruzione superiore Alberti/ Dermofarma Italia srl, Istituto Tecnico Industriale G.B. Lucarelli/ Idnamic Italia srl , Liceo Scientifico G. Rummo/SpinVector spa, Polo scolastico Palmieri Rampone Marco Polo – Texi srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *