breaking news

Roccabascerana| Al via la conferenza “Psicologia e benessere: una società per tutti”

Roccabascerana| Al via la conferenza “Psicologia e benessere: una società per tutti”

8 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Roccabascerana| Al via la conferenza “Psicologia e benessere: una società per tutti”
Eventi
0

ROCCABASCERANA – In occasione della VII edizione della Settimana del Benessere Psicologico, giovedì 10 Novembre alle ore 18:00 si svolgerà la conferenza “Psicologia e benessere: una società per tutti” presso il Centro Cultura “Madonna del Rosario” di Tufara Valle.
L’iniziativa, promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania, è finalizzata ad avvicinare i cittadini al mondo della psicologia e a promuovere stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali in cui vivono. La conferenza sarà incentrata sul tema dei processi di integrazione sociale e psicologica dei richiedenti asilo politico e dei rifugiati nel nostro territorio. Il focus sarà le buone prassi di inclusione socio-abitativa e lavorativa a vantaggio tanto degli immigrati quanto degli abitanti autoctoni.
Interverranno come relatori: Don Albert Mwise, presidente associazione “I Have a Dream”; la dott.ssa Daniela Miele, presidenteAPS SannioIrpiniaLab, la dott.ssa Mariaelena Morelli, psicoterapeuta e coordinatrice Sprar Roccabascerana; la dott.ssa Giovanna Zollo, assistente sociale e operatrice all’accoglienza Sprar Roccabascerana.
Al termine della conferenza, un’aperi-cena multietnica con prodotti tipici preparati dai beneficiari dello Sprar di Roccabascerana. Saluteranno il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso e Don Nicola De Blasio come direttore Caritas Benevento.

Nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico, dal 7 al 12 novembre, gli studi degli psicologi che hanno dato adesione saranno aperti per una consulenza gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Ordine degli Psicologi della Campania all’indirizzo www.ordpsicamp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *