breaking news

Benevento| Al Mulino dei piccoli in scena “Lo spirito del Natale”

Benevento| Al Mulino dei piccoli in scena “Lo spirito del Natale”

13 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Al Mulino dei piccoli in scena “Lo spirito del Natale”
Eventi
0

Domenica alle 17 presso il Mulino Pacifico, la rassegna per bambini dai 3 ai 10 anni

BENEVENTO – Domenica 18 dicembre, alle 17, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Lo spirito del Natale”. La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017.
“Lo spirito del Natale”, liberamente ispirato a “Canto di Natale” di C. Dickens, s’inserisce nell’ambito del II ciclo della rassegna titolato “Fiabe rubate al Teatro”, perché se è vero che il teatro è un gioco, le giovani attrici della compagnia possono giocare con tutto il teatro, anche quello classico! Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti, a cui si aggiungono una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.
Dalle note di regia: “Ebenezer Scrooge è un uomo scorbutico che detesta il Natale, ritenendolo una grossa stupidaggine! Una notte riceve la visita di tre buffi spettri che lo aiutano a ritrovare lo spirito del Natale! Scrooge diventa il miglior amico, il miglior padrone e l’uomo migliore che la città conosca. Qualcuno ride della sua trasformazione ma, che volete farci, le cose più strane fanno sempre ridere all’inizio ed è proprio grazie a quella risata che ti restano nel cuore”.
A seguire: Disegnami la fiaba! (I bambini disegneranno la fiaba appena vista) e La merenda! (A cura di Morgana. La magia dei sapori).
Si ricorda inoltre che giovedì 15, alle ore 19.15, sempre al Mulino Pacifico, si terrà il secondo appuntamento de “Il Teatro della famiglia – Percorsi sulla genitorialità” a cura di Sara Cicchella, psicologa psicoterapeuta; Viviana Perrone, psicologa psicoterapeuta; Adriano Principe, psicologo; Nicola Cicchella, pediatra e adolescentologo e Miriam Mandato (biologa, nutrizionista). Il percorso, rigorosamente gratuito, è rivolto a tutti i genitori e i caregiver (i familiari che assistono un disabile) e si pone come obiettivi principali l’informazione, la sensibilizzazione e la condivisione rispetto i principali argomenti dell’età evolutiva (il gioco, la scuola, l’alimentazione, l’ascolto) e le tappe salienti del ciclo di vita familiare. Tematica dell’incontro: “Pane, olio e pomodoro: mangiare e nutrirsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *