breaking news

Benevento| IX Cammino di Riconciliazione Pace, la presentazione dell’evento a Palazzo Paolo V

Benevento| IX Cammino di Riconciliazione Pace, la presentazione dell’evento a Palazzo Paolo V

10 Maggio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| IX Cammino di Riconciliazione Pace, la presentazione dell’evento a Palazzo Paolo V
Eventi
0

Lunedì 15 maggio 2017, alle ore 17:00, presso Palazzo Paolo V a Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del IX Cammino di Riconciliazione e Pace – “Niente Paura: Accoglienza, Dialogo e Solidarietà”, organizzato e promosso dalle Acli – sede provinciale di Benevento, dal Comune di Benevento, dal Comune di Pietrelcina, dall’Arcidiocesi di Benevento con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Benevento.

L’evento, in programma per il 20 maggio prossimo, vede l’adesione del Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina e di San Giovanni Rotondo e la partecipazione di numerose associazioni di categoria e diversi istituti scolatici del territorio sannita e campano.

L’incontro con la stampa, nel corso del quale verranno comunicati anche gli aspetti logistici e i dettagli della marcia, prevede gli interventi del presidente delle Acli – sede provinciale Benevento, Danilo Parente, dell’arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Felice Accrocca, del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, del sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone e del frate minore conventuale e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

In occasione della presentazione dell’evento verrà inaugurata, su iniziativa delle Acli – sede provinciale di Benevento, una mostra itinerante con 24 opere del maestro Giovenale su San Pio da Pietrelcina per celebrare il 130esimo anniversario dalla sua nascita.

L’esposizione sarà visitabile fino al 19 maggio 2017 a Palazzo Paolo V a Benevento e dal 20 maggio prossimo a Pietrelcina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *