breaking news

San Giorgio del Sannio| Successo per il “Montalcini” al Concorso di Musica a Pagani

San Giorgio del Sannio| Successo per il “Montalcini” al Concorso di Musica a Pagani

10 Maggio 2017 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio| Successo per il “Montalcini” al Concorso di Musica a Pagani
Eventi
0

Ulteriore e brillante affermazione in campo musicale per i piccoli pianisti, alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale «Rita Levi Montalcini» di San Giorgio del Sannio. Seconda partecipazione, infatti, quest’anno, degli allievi sangiorgesi ad un Concorso e nuove vittorie. Dopo il Concorso Nazionale di Campobasso, quattro dei sei allievi già premiati in Molise, hanno affrontato le prove del Concorso Internazionale di Musica S. Alfonso M. de Liguori di Pagani (SA). Premi per tutti e quattro, con i complimenti della Commissione, composta da musicisti di chiara fama, concertisti e docenti dei Conservatori di Musica che hanno apprezzato la bravura dei giovanissimi interpreti mostrata soprattutto nella meticolosa cura dei dettagli che ha fatto di loro dei piccoli ma completi pianisti.
A Marika Criscuolo, classe IV A Capoluogo, è stato assegnato il primo premio; a Sofia Fucci, V B Ginestra, è andato ancora un primo premio; a Martina Arcari, V A Ginestra, il secondo premio e Orazio De Gennaro, V A Ginestra, altro secondo premio.
Si tratta di allievi del Corso di pratica strumentale, istituito presso l’I.C. sangiorgese, ai sensi del D.M. 8/2011. Si ricorderà, infatti, che quella di San Giorgio del Sannio è stata una tra le prime cento scuole primarie in Italia autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad attivare il corso di pratica strumentale (pianoforte) per gli alunni delle classi III, IV e V della Primaria. Coordinatrice del Progetto di sperimentazione ministeriale e Docente del Corso di Pianoforte è il Maestro Dina Camerlengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *