breaking news

Montefusco| Musica, mostra e workshop dal 24 al 28 luglio

Montefusco| Musica, mostra e workshop dal 24 al 28 luglio

24 Luglio 2017 | by Paola Corona
Montefusco| Musica, mostra e workshop dal 24 al 28 luglio
Eventi
0

Dal 24 a 28 luglio Montefusco sarà un trionfo di musica, workshop ed eventi. “Parole e musica a Monfusco” proporrà una settimana all’insegna dell’arte e della riscoperta del borgo irpino attraverso la sua storia e le sue bellezze. Gli eventi gratuiti, che si svolgeranno nel centro storico del paese, sono stati organizzati dal Comune di Montefusco in collaborazione con le associazioni Zeugma e Cedam di Alfredo Verga.

Si partirà lunedì 24 luglio alle 19 con l’inaugurazione presso Palazzo Giordano della mostra “Libergrafie di emozioni” di Silvia Carpentieri. A seguire ilconcerto musicale dell’Associazione Mal’Kuth.

Mercoledì 26 luglio alle 19 sempre presso Palazzo Giordano si svolgerà il workshop, tenuto da e a cura di Valentina Barile e a cura di Zeugma, sul reportage e sulla letteratura di viaggio, letture e scrittura. Alle 21 l’apericena in Villa organizzata dalla Proloco, con prelibatezze tipiche di Montefusco. Poi alle 22 il concerto di Alexandra Bass Duo, esibizione di musica, pop, jazz, swing, e blues.

Altro workshop a Palazzo Giordano, giovedì 27 luglio alle ore 19. Stavolta toccherà a Federica Bruno che parlerà di immigrazione con il supporto di video, testimonianze e letture, a cura di Zeugma. Seguiranno l’apericena in villa organizzato dalla Proloco e, alle 22, il concerto di musica popolare con trio Fusione.

Il giorno dopo, 28 luglio alle 19, la kermesse si concluderà con il workshop tenuto da Amalia Panella, a cura di Zeugma, sul tema delle donne come motore di sviluppo culturale ed economico, con l’apericena della Proloco alle 21 e, infine, con il concerto di DR. Jazz & Dirty Bucks Swing Band alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *