breaking news

Benevento| Torna la festa delle Forze Armate: il programma

Benevento| Torna la festa delle Forze Armate: il programma

2 Novembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Torna la festa delle Forze Armate: il programma
Eventi
0

Il prossimo 4 novembre, come ogni anno, si svolgerà la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.La cerimonia comincerà alle ore 10:00 in Piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore, formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

All’inizio della manifestazione saranno resi gli onori al Prefetto, dr.ssa Paola Galeone, che, unitamente al Comandante Provinciale dei Carabinieri, passerà in rassegna il picchetto armato. Il Prefetto, insieme alla massima autorità militare, al Sindaco di Benevento ed al Presidente della Provincia, deporrà una corona di alloro ai piedi del Monumento ai Caduti, dando successivamente lettura del messaggio del Capo dello Stato.

Seguirà quindi la lettura del messaggio del Ministro della Difesa alle Forze Armate da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri, nonché l’allocuzione del Sindaco del Comune di Benevento, del Presidente della Provincia e dell’Arcivescovo Metropolita. La cerimonia proseguirà con la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Capo dello Stato alla sig.ra La Rocca Lorenzina nonché ai sigg. Bozzo Michele, Goglia Nicola, Iannelli Francesco, Mogavero Sabato, Pellegrini Pietro e Pirozzi Aldo.

Al termine della manifestazione, saranno resi gli onori ai gonfaloni della Città e della Provincia nel momento in cui lasceranno il luogo della cerimonia. Interverranno, come di consueto, le Associazioni Combattentistiche con i rispettivi Labari e i brani musicali saranno eseguiti a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Il servizio di vigilanza dinamica alla bandiera verrà garantito dall’Arma dei Carabinieri fino all’ammainabandiera, previsto per le ore 16:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *