breaking news

Benevento| Stalking e violenza contro le donne: convegno del M5S

Benevento| Stalking e violenza contro le donne: convegno del M5S

26 Febbraio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Stalking e violenza contro le donne: convegno del M5S
Eventi
0

Il modello culturale su cui è fondata la nostra società, in particolare al Sud, ci fornisce la chiave di interpretazione di quel malessere subdolo che avvelena i rapporti interpersonali tra uomo e donna. È proprio dal titolo del convegno “Stalking e violenza contro le donne. I lati oscuri delle relazioni interpersonali” che parte un’analisi attenta e profonda delle motivazione che rendono questo odioso delitto in continua crescita.
Solo in Italia, nel 2016, sono state uccise 149 donne e almeno una volta nella vita, una donna su tre in tutto il mondo ha subito violenza fisica o sessuale.
Il Movimento Cinque Stelle, sempre al fianco di iniziative a sostegno delle fasce deboli della società, prova ad analizzare gli aspetti cruciali e ad aprire un dibattito serio sulle politiche culturali necessarie per azzerare tutte le forme di violenza sulle donne. Si discuterà delle vittime e dei luoghi dell’accoglienza per loro, dei volti dello stalker, degli aspetti socio-giuridici della violenza.
L’incontro si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 17,30 a Palazzo Paolo V.
Introdurranno Nicola Sguera, consigliere comunale, Danila De Lucia, candidata per il M5S al Senato, Valeria Ciarambino, consigliere regionale.
Interverranno Giovanna Palermo, avvocato e docente universitario, Raffaella Perrella, docente universitario, Michele Lanna (docente universitario), Carmen Festa (psicologa).
Modererà l’incontro Angela Ianaro, candidata del M5S alla Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *