breaking news

Benevento| Libera, proseguono gli incontri in vista del 21 marzo

Benevento| Libera, proseguono gli incontri in vista del 21 marzo

20 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Libera, proseguono gli incontri in vista del 21 marzo
Eventi
0

Prosegue il percorso di Libera Benevento in vista del 21 marzo, XXIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Infatti i volontari dell’associazione sono stati impegnati, durante tutto il mese di marzo, in decine di incontri in diversi Istituti Scolastici della provincia di Benevento al fine di sensibilizzare i giovani alla memoria nei confronti delle vittime della criminalità organizzata. Gli incontri hanno visto la partecipazione preziosa di rappresentanti delle forze dell’ordine, magistrati e familiari delle vittime innocenti delle mafie e del terrorismo, suscitando vivo interesse nei partecipanti che ora sono chiamati all’impegno nella costruzione di una comunità fondata sul rifiuto degli atteggiamenti criminali, a partire dai piccoli episodi quotidiani.

Come detto, il percorso che Libera ha costruito, troverà un punto di approdo nella giornata di domani, mercoledì 21 marzo, quando, a Scafati (Sa), si terrà la manifestazione regionale per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi e per farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia, con il sottotitolo “ Terra, solchi di verità e di giustizia”.

Per poter partecipare a tale iniziativa Libera, con il contributo di Fondazione Polis, ha messo a disposizione gratuitamente quattro pullman: uno per il Fortore, uno per la Valle Telesina e due da Benevento che prevedono la partenza alle ore 06:30 da piazza Risorgimento. Per poter dare la propria adesione si può inviare una mail a benevento@libera.it, chiamare al numero 392\8522636 oppure fare riferimento alla pagina Facebook del Coordinamento di Libera a Benevento.

Contestualmente sono stati organizzati, a partire dalle ore 11:00, a Benevento e in provincia, diversi luoghi lettura: presso l’Istituto Guacci; l’Istituto Giannone; l’Istituto Industriale; la Scuola Media Moscati; la Scuola Media Bosco Lucarelli; la Casa Circondariale di Benevento in collaborazione con l’Istituto Alberghiero; la Scuola Media Sant’Angelo a Sasso; l’Istituto Superiore di Faicchio; l’Istituto Alberghiero di Castelvenere; l’ Istituto Comprensivo di Cusano Mutri; l’Istituto ” Aldo Moro” di Montesarchio; l’Istituto Superiore di Circello in collaborazione con altre realtà del territorio; il Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento e presso la sede delle ACLI di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *