breaking news

A Benevento il convegno su “Il Canto beneventano nel mondo”

A Benevento il convegno su “Il Canto beneventano nel mondo”

12 Aprile 2018 | by Anna Liguori
A Benevento il convegno su “Il Canto beneventano nel mondo”
Eventi
0

Con il patrocinio della Camera di Commercio di Benevento e in collaborazione con CLAAI Imprese, Unifortunato, la cooperativa sociale “il Faro”, Benevento Longobarda, Delegazione Fai di Benevento e il coro Vox Pacem, il giorno Lunedì 16 Aprile 2018, ore 17.30-19.30, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Benevento, l’Associazione Culturale Internazionale Orbisophia presenta il Convegno “The Beneventan Chant in the world – Il Canto Beneventano nel mondo” .
Relatore:
Prof. Matthew Peattie – Professore dell’Università di Cincinnati (USA)

Intervengono:
Patrizia Bonelli – Capo Delegazione Fai Benevento
Alessio Fragnito – Presidente di Benevento Longobarda
Tetyana Shyshnyak – Presidente dell’Associazione Culturale Internazionale Orbisophia, ideatrice e Direttore del coro “Vox Pacem”
Padre Antonino Carillo – Biblista, Guardiano del Convento di San Francesco di Benevento. Il Convegno si concluderà con i saluti delle Autorità e un assaggio musicale dei brani di Canto Beneventano del Coro Vox Pacem, un progetto di integrazione premiato anche dalla Santa Sede. L’Associazione Culturale Internazionale “Orbisophia” propone un evento di grande rilevanza per tutta la comunità della città di Benevento e per tutti gli appassionati della storia longobarda e della storia della musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *