breaking news

Rivoluzione dei Centri per l’impiego, a Telese arriva l’assessore Palmeri

Rivoluzione dei Centri per l’impiego, a Telese arriva l’assessore Palmeri

17 Luglio 2018 | by Anna Liguori
Rivoluzione dei Centri per l’impiego, a Telese arriva l’assessore Palmeri
Eventi
0

È in programma per giovedì 19 luglio 2018 la visita istituzionale dell’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, dott.ssa Sonia Palmeri e del Consigliere regionale – Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo alla Città di Telese Terme.

La mattinata si aprirà alle ore 9.30 con un incontro presso la sede del Centro per l’Impiego di Telese Terme in via Elsa Morante, 5.
All’incontro saranno presenti anche i Sindaci dei Comuni afferenti al Centro per l’Impiego: Telese Terme, Amorosi, Campolattaro, Casalduni, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Melizzano, Morcone, Paupisi, Pietraroja, Pontelandolfo, Puglianello, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, San Salvatore Telesino, Santa Croce del Sannio, Sassinoro e Solopaca.

A seguire, presso la sede del Comune di Telese Terme in viale Minieri si terrà un incontro con l’Amministrazione comunale, i dipendenti, i cittadini, il mondo dell’imprenditoria, dell’associazionismo e del volontariato.

“Insieme all’Assessore Palmeri – afferma il vicepresidente Mortaruolo – abbiamo pensato di incontrare i dipendenti del Centro per l’Impiego di Telese Terme dopo l’importante decisione della Regione Campania di realizzare il passaggio dei circa 600 dipendenti dei 46 centri per l’impiego negli organici della Giunta regionale. Grazie alla volontà del Presidente De Luca e alla determinazione dell’Assessore Palmeri siamo riusciti a mettere ordine all’interno della materia dei servizi per il lavoro, riunendo finalmente le risorse umane delle Province alla funzione di programmazione del mercato del lavoro sotto l’unica governance della Regione”.

“Solo oggi – fa notare l’assessore Palmeri – anche se bisogna recuperare anni di indifferenza amministrativa, si può programmare una strategia di reale rilancio, archiviando definitivamente ogni immagine distorta di questi servizi”.

“È per questo – aggiunge Mortaruolo – che questa visita istituzionale dapprima al Centro per l’Impiego con tutti i Sindaci dei Comuni che fanno capo alla struttura telesina e poi l’incontro con gli Amministratori, i dipendenti comunali, i cittadini, le realtà associazionistiche e imprenditoriali del territorio è importante per contribuire a fare in modo che le istituzioni dialoghino e si confrontino tra loro. Vogliamo essere sul territorio, dove si articola la vita vera della comunità regionale, per condividere con i cittadini la nostra visione della Campania del presente e del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *