breaking news

Maschere e carri, il 5 Marzo il carnevale a Benevento

Maschere e carri, il 5 Marzo il carnevale a Benevento

27 Febbraio 2019 | by Anna Liguori
Maschere e carri, il 5 Marzo il carnevale a Benevento
Eventi
0

Torna la tradizione del Carnevale beneventano 2019, coorganizzato dalla Pro loco Samnium e dall’assessorato agli spettacoli, eventi e promozione turistica, retto da Oberdan Picucci. Con un grosso sforzo organizzativo del presidente Pino Petito e l’impegno ed il supporto personale del sindaco Clemente Mastella, martedi prossimo, 5 marzo 2019, dalle 16.30, si svolgerà la colorata e festosa sfilata con la partecipazione altresì di otto carri allegorici, a tema libero, grazie alla disponibilità del Comune di Apollosa, guidato dal sindaco Marino Corda, della Confraternita del SS. Rosario e delle associazioni del territorio.
Spazio ai suoni, ai colori e al buonumore dei gruppi mascherati provenienti da tutta la Provincia, che renderanno il clima entusiastico per tutte le famiglie.
La carovana partirà dal viale San Lorenzo, proseguendo poi per corso Dante, piazza Duomo, corso Garibaldi, viale degli Atlantici, via XXIV Maggio, piazza Risorgimento, via Perasso e ritorno al corso Garibaldi.
Nel corso dell’evento ci sarà la premiazione delle maschere più belle. Saranno presenti le allieve dell’ASD Spazio Fitness di Costanza Meoli e l’artista di Danze Tradizionali del Sud Italia, Selena Sacco, che si esibiranno in piazza Roma.

“Una giornata di festa, dunque, con maschere, balli all’insegna della convivialità e dell’allegria” – ha sottolineato il presidente della locale associazione, Petito – “per un Carnevale dedicato a tutti. Ringraziamo gli sponsor, i volontari e tutto lo staff della nostra Pro loco per l’impegno profuso in questa manifestazione molto sentita dalla cittadinanza”.
Si ringrazia, inoltre, per la collaborazione la Questura sannita, la Misericordia di Benevento, un’associazione di San Leucio del Sannio ed i volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *