breaking news

Benevento| Prevenzione dell’ictus, le “Domeniche della salute” con il dottor Renna

Benevento| Prevenzione dell’ictus, le “Domeniche della salute” con il dottor Renna

11 Aprile 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Prevenzione dell’ictus, le “Domeniche della salute” con il dottor Renna
Eventi
0

Domenica 14 aprile 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.00, lungo Corso Garibaldi, per le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento, ci saranno le visite dedicate alla prevenzione dell’Ictus con il dott. Antonio Renna che eseguirà anche un ecodoppler dei tronchi sovraaortici.  L’ictus – spiega il dott. Renna – rappresenta attualmente la prima causa di disabilità della popolazione e la terza causa di mortalità. Quindi – continua lo specialista – la prevenzione diventa fondamentale per ridurre potenziali disabilità nel paziente adulto, soprattutto in situazioni in cui coesistono altri fattori di rischio vascolari, come il fumo, il diabete e l’ipertensione.

Le Domeniche della Salute, sono un tassello importante dell’azione rotariana di apertura e di solidale condivisione con le esigenze del territorio. Momenti di sperimentata e collaudata collaborazione anche con la Croce Rossa Italiana, che mette a disposizione il camper per le visite.

Ricordiamo che al progetto aderiscono attivamente i giovani del Rotaract che affiancano il cammino di crescita del sodalizio cittadino.

In questi anni di costante presenza in città– spiega il Presidente del Rotary Club di Benevento, Luigi Maria Pilla – avvertiamo la necessità della popolazione che numerosa usufruisce dell’azione professionale dei nostri soci medici volontari.

Il Rotary Club intende sempre di più agire concretamente nella comunità di appartenenza, con senso di responsabilità e attaccamento alle proprie radici territoriali, mettendo la propria professionalità al servizio dei cittadini.

Il prossimo e ultimo appuntamento con le Domeniche della Salute dell’anno 2018/2019 ci sarà il 12 maggio 2019 con la dott.ssa Antonia Galluccio che effettuerà visite dermatologiche per la prevenzione dei “Nei e melanomi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *