breaking news

Ravello| La magia della musica al suggestivo Belvedere di Villa Rufolo

Ravello| La magia della musica al suggestivo Belvedere di Villa Rufolo

30 Aprile 2019 | by Maresa Calzone
Ravello| La magia della musica al suggestivo Belvedere di Villa Rufolo
Eventi
0

Il Ravello Festival 2019,è giunto alla 67esima edizione e propone un programma musicale articolato in cinque sezioni per un periodo che va dal 17 aprile fino al 20 ottobre,dalla primavera all’autunno,uno spettacolo senza fine da non perdere.
“Orchestra Italia”, omaggio a compositori e orchestre del Bel Paese, è la proposta sinfonica concentrata nei mesi di luglio e agosto che avrà come suggestivo scenario il palco a strapiombo sul mare del Belvedere di Villa Rufolo, spettacolo nello spettacolo.
Per la prima volta il programma, curato in collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli, partner istituzionale della Fondazione Ravello, offre la possibilità di apprezzare in un’unica stagione il suono e la personalità di prestigiose compagini orchestrali italiane.
Grande novità, già partita il 17 aprile scorso, è l’occasione offerta ai giovani allievi dei Conservatori campani e di altre città ospiti di esibirsi a Ravello, luogo privilegiato, che diventa così incontro tra alta formazione accademica e attività professionale. “La meglio gioventù”, questo il titolo della sezione curata da Antonio Marzullo, Segretario artistico del teatro Verdi di Salerno.
Tra tante formazioni sinfoniche appuntamento anche con l’Accademia barocca di Santa Cecilia diretta da Federico Maria Sardelli (l’appuntamento sarà per il 7 luglio).
A rafforzare il cartellone di quest’anno anche la sezione “Potenza del diletto” che prevede tre concerti con formazioni corali.
Fuori programma due appuntamenti extra con la collaborazione della Città della Scienza di Napoli,che propone due incontri di grande attualità interattivi con il pubblico. Il primo incontro ( il prossimo 16 luglio),con omaggio all’allunaggio con l’osservazione del cielo con una maratona notturna di musica, poesia e telescopi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *