breaking news

Benevento| Dal 14 al Giugno la Festa del Sacro Cuore di Gesu’

Benevento| Dal 14 al Giugno la Festa del Sacro Cuore di Gesu’

10 Giugno 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Dal 14 al Giugno la Festa del Sacro Cuore di Gesu’
Eventi
0

Dal 14 al 16 giugno la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Benevento, quartiere Mellusi, è in festa. Si terrà la tradizionale celebrazione del Santuario tanto amato dalla città.  

Il mese di giugno è tradizionalmente dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù.” – Così ne parla Frate Giampiero Canelli, parroco della comunità dei Padri Capuccini. – “Questo provvidenziale culto è stato esteso a tutta la Chiesa universale da papa Pio IX ma è nato precedentemente in Francia, a Paray Le Monial, dopo una serie di visioni avute da Santa Margherita Maria Alacoque, alla quale Gesù chiese di impegnarsi per l’istituzione di una festa dedicata al Sacro Cuore.”

Mai come in questo particolare momento storico, l’uomo ha bisogno di provare e vivere i sentimenti di compassione, generosità onestà. Contemplare il cuore di Gesù significa desiderare un cambiamento profondo del proprio cuore, per assimilare quella purezza di cuore che permette di vedere Dio, per riconoscere la sua presenza, manifestata dalle opere che il Padre compie attraverso Gesù per mezzo dello Spirito Santo.

Il Programma Religioso prevede: fino al 14 giugno, ore 18,30 Coroncina e Litanie al Sacro Cuore, ore 19,00 Santa Messa con predicazione delle dodici promesse del Sacro Cuore, proclamate da Frate Angelo Ruocco, Don Leonardo Lepore, Frate Leonardo Franzese. Venerdì 14 giugno, ore 19,00 Santa Messa Solenne presieduta da Frate Gianluca Savarese. Sabato 15 giugno Ore 17,00 Solenne Processione con l’immagine del Sacro Cuore, ore 19,00 Santa Messa Solenne presieduta da Frate Giampiero Canelli. Domenica 16 giugno, ore 19,00 Santa Messa Solenne presieduta da Frate Gianluca Savarese.

Il Programma Civile, invece: Venerdì 14 Giugno, ore 20,30 VI edizione “Palio delle Parrocchie” con la benedizione dell’Arcivescovo Felice Accrocca. Sabato 15 Giugno, ore 21,00 Orchestra Spettacolo ” Napule è na canzone” revival musica napoletana. Domenica 16 Giugno, ore 21,00 SONG FIVE live music 1980-2019, ore 23,00 Estrazione premi lotteria, ore 24,00 Fuochi Pirotecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *