breaking news

Al via la due giorni de “La Sagra della Patata Molinarese”

Al via la due giorni de “La Sagra della Patata Molinarese”

8 Agosto 2019 | by Anna Liguori
Al via la due giorni de “La Sagra della Patata Molinarese”
Eventi
0

Ritorna di scena a Molinara la “Sagra della Patata Molinarese”. Un aperitivo di benvenuto offerto dalla cantina sociale di Solopaca alle ore 18.30 segna l’inaugurazione ufficiale della Sagra,la due giorni promossa dal Comune di Molinara con la Pro Loco e la fondazione Attilio Emmanuele e in programma venerdì 9 e sabato 10 agosto a Molinara.
Nel borgo antico alle 19 si parlerà de “L’architettura del paesaggio e del borghi rurali” in un workshop moderato dal professore Giuseppe Leone con Giuseppe Addabbo ( sindaco di Molinara), Matteo Guccione (docente universitario e ricercatore), Jaime Bouzaglo (architetto Montreal Canada), Maria Salvati (architetto Montreal Canada), Walter Longo (architetto), Carmine Nardone (Presidente di Futuridea), Angelo Gentilcore (architetto), Valdemaras Semeska (artista del figurativismo).

Alle 20.30 in piazza San Rocco degustazione di un menù tipico in collaborazione con l’agriturismo ‘Preti Longhe’, durante la serata intrattenimento musicale con Harmony live band.

Ancora un aperitivo di benvenuto offerto dalla cantina sociale di Solopaca alle ore 18.30 nel borgo antico di Molinara aprirà la seconda serata della Sagra. Sabato alle 19 ci sarà la presentazione del libro ‘Italiani mangiapatate’ a cui sarà presente l’autore David Gentilcore. L’appuntamento, moderato dall’assessore Lucilla Cirocco, si aprirà con il saluto iniziale del sindaco Giuseppe Addabbo, parteciperanno Don Sergio Ingegno parroco di Molinara, Maria Cristina Addabbo, componente fondazione Attilio Emmanuele e Roberto Costanzo (Presidente Fondazione Vetrone). Alle 20.30 in piazza San Rocco degustazione di un menù tipico in collaborazione con l’agriturismo ‘Preti Longhe’, durante la serata ci sarà un’esibizione di tango argentino “Storia di un ballo e di una emigrazione”, introdurranno il tema Carmela Simile e Pierpaolo Calandro, esibizione live dei ballerini Mercedes Quilici e Alejandro Nievas, intrattenimento musicale con Valentino e Gilda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *