breaking news

Discriminazioni luoghi di lavoro, al via seminari

Discriminazioni luoghi di lavoro, al via seminari

4 Dicembre 2019 | by Anna Liguori
Discriminazioni luoghi di lavoro, al via seminari
Eventi
0

A partire dal prossimo 18 dicembre si svolgerà un ciclo di seminari di informazione in materia di discriminazioni sui luoghi di lavoro. Lo comunica la Consigliera di Parità della Provincia di Benevento e componente della Rete regionale delle Consigliere di Parità, avv. Rocchina Staiano.

La partecipazione ai Seminari è a titolo gratuito.

Promosso dalla Consigliera di Parità della Regione, Domenica Marianna Lomazzo, con il Tavolo Tecnico regionale dei Comitati Unici Garanzia (CUG) e la Rete regionale delle Consigliere di parità, il ciclo di seminari si svolgerà presso l’Auditorium della Isola C/3 nel Centro Direzionale di Napoli (tra la Stazione centrale, lato Vicaria, e piazza Nazionale), nelle giornate del 18 dicembre 2019, 20 gennaio 2020 e 20 febbraio 2020.

Rivolti ai CUG campani, i seminari in-formativi affronteranno il tema: “Contrasto alle discriminazioni sui luoghi di lavoro, promozione delle Pari opportunità, della salute, della sicurezza e del benessere organizzativo nel lavoro delle PP.AA. alla luce della direttiva 2/19”.

Tenuti da persone esperte della materia e docenti universitari, i Seminari si rivolgono ai dirigenti e componenti dei Comitati Unici di Garanzia ed agli organismi di parità delle pubbliche amministrazioni campane.

L’azione dei/delle dirigenti del settore pubblico e dei/delle componenti dei  CUG, avvalendosi anche della collaborazione delle Consigliere di Parità, può essere determinante nella costruzione di un contesto lavorativo bonificato da episodi di “mobbing”, di discriminazione e di  diseguaglianza. Con questi seminari, pertanto, si intende rispondere in concreto alle esigenze di conoscenza e di informazione dei componenti dei CUG e dei vertici delle PP.AA. per l’espletamento dei compiti istituzionali, volti ad assicurare parità e pari opportunità di genere.

Quanti sono interessati alla partecipazione dovranno inoltrare domanda di adesione all’Ufficio della Consigliera regionale di parità. Per maggiori informazioni si consiglia di accedere al portale della Regione Campania (www.regione.campania.it) cercando la voce: “Contrasto alle discriminazioni sui luoghi di lavoro e promozione delle Pari opportunità” e/o cliccando:

“http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/magazine-pari-opportunita/contrasto-alle-discriminazioni-sui-luoghi-di-lavoro-e-promozione-delle-pari-opportunita?page=1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *