breaking news

Studenti dell’IIS Alberti di Benevento per un giorno guide turistiche

Studenti dell’IIS Alberti di Benevento per un giorno guide turistiche

13 Febbraio 2020 | by Alberto Tranfa
Studenti dell’IIS Alberti di Benevento per un giorno guide turistiche
Eventi
0

Gli studenti dell’IIS Alberti di Benevento, in particolari gli alunni dell’Indirizzo Tecnico per il turismo, guidano genitori e gli altri alunni dell’istituto alla visita dei principali siti d’interesse artistico ed architettonico della Città

Gli Studenti del triennio del corso ad indirizzo Turistico dell’Istituto, in occasione dell’imminente  celebrazione della  “Giornata mondiale delle guide turistiche” accompagnati dai Docenti sabato 8 febbraio 2020, in ragione della flessibilità organizzativa, hanno animato il centro storico della Città  guidando adulti e coetanei nella visita ai siti di maggiore interesse. Le postazione dove le “guide” erano presenti sono state individuate in: Rocca dei Rettori, Hortus Conclusus, Il Complesso di Santa Sofia, l’Arco a Traiano, Il Duomo della città – la Iuana Maior, Gli scavi archeologici del centro storico con l’Arco del Sacramento ed il Teatro Romano.

Gli alunni “turisti” delle altre classi seguendo percorsi diversi sono transitati per le postazioni e hanno potuto avere le presentazioni dei monumenti visitati.

La manifestazione si è svolta in serena letizia, ha suscitato interesse e curiosità anche fra i passanti occasionali che hanno apprezzato, congratulandosi per lo spessore delle conoscenze e delle competenze delle “giovani promesse”, nonché della chiarezza espositiva.

Le favorevoli condizioni atmosferiche, di questo inverno mite, quasi un preludio della prossima primavera, ha reso piacevole la partecipazione all’iniziativa.

Ringraziamenti grati esprimiamo a quanti hanno agevolato, superando vincoli burocratici l’iniziativa, in particolare al Personale del Teatro Romano che ha agevolato l’ingresso dei visitatori con 300 biglietti omaggio; al Personale della Rocca dei Rettori, Al Personale dell’Hortus Conclusus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *