breaking news

‘Telesia for People’, Paolo Ascierto e Pupi Avati tra i premiati della kermesse

‘Telesia for People’, Paolo Ascierto e Pupi Avati tra i premiati della kermesse

5 Agosto 2020 | by Anna Liguori
‘Telesia for People’, Paolo Ascierto e Pupi Avati tra i premiati della kermesse
Eventi
0

Nella convinzione che nel post Covid il ritorno alla normalità non può prescindere dalla cultura, per il settimo anno consecutivo sarà la Città di Telese Terme ad ospitare “Telesia for Peoples”, l’evento nato da un’idea dell’Associazione italoamericana “Icosit” e della Fondazione Migrantes della Cei.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento, si svolgerà dal 22 al 23 agosto prossimo nel parco delle Terme di Telese.

Scopo della manifestazione, cui si accede gratuitamente e nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19, è sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica quanto mai attuale: l’integrazione tra i popoli.

Quest’anno l’evento sarà dedicato alle attività sociali svolte a livello nazionale dall’Associazione onlus “Gens Nova” di Bari, presieduta dal professor Antonio Maria La Scala.

Anche per il 2020 l’associazione Icosit ha deciso di conferire il Premio “Telesia for Peoples”, giunto alla terza edizione, che viene assegnato a personaggi che nella loro attività “non esitano mai a schierarsi dalla parte dei più deboli”.

Quest’anno tra i premiati figura il professor Paolo Ascierto (Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale “Pascale” di Napoli) “impegnato in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus, a cui si deve la sperimentazione del farmaco antiartrite Tocilizumab per contrastare il virus esaltando il lavoro di ricerca scientifica e della sanità campana in tutto il mondo”.

“Una presenza illustre – dicono gli organizzatori – che sicuramente rende ancora più prestigiosa l’importanza del Premio, come avvenuto nelle precedenti edizioni con la premiazione di altri personaggi importanti, tra cui il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, Margaret Cuomo e Louis Tallarini della Fondazione Italian Language Foundation di New York (impegnata nella diffusione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti d’America), il giornalista Luca Abete di “Striscia la Notizia” ed il regista cinematografico Pupi Avati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *