breaking news

Il Covid ferma la Fiera di Morcone. Gioi Capozzi:appuntamento rimandato al 2021

Il Covid ferma la Fiera di Morcone. Gioi Capozzi:appuntamento rimandato al 2021

28 Agosto 2020 | by Anna Liguori
Il Covid ferma la Fiera di Morcone. Gioi Capozzi:appuntamento rimandato al 2021
Eventi
0

“È con grande dispiacere, ma consapevole di fare la cosa giusta, che comunico l’annullamento dell’edizione prevista per il 2020 della Fiera di Morcone”. Con queste parole il presidente del CentroFiere Gioi Capozzi ha annunciato la cancellazione della LXVII Fiera di Morcone.

“Alla luce delle ultime notizie sul numero dei nuovi casi di infezione da Covid-19, insieme alle indicazioni che provengono dalla Regione Campania – ha dichiarato il presidente Capozzi -, ho ritenuto doveroso ed opportuno annullare la manifestazione che da oltre 40 anni valorizza e promuove il nostro territorio. Sarebbe irresponsabile da parte mia mettere a rischio la salute dello staff, degli espositori e  dei visitatori, nonché quella di tutta la comunità di Morcone. Prima di ricoprire con onore la carica di Presidente del CentroFiere sono un amministratore ed è mio preciso dovere tutelare la salute della mia gente”.

Nonostante l’intenzione di voler procedere all’organizzazione della kermesse manifestata meno di un mese fa, dunque, il grande spazio espositivo di Morcone, crocevia di novità ed innovazione a cavallo tra Campania, Puglia e Molise, quest’anno non aprirà i propri cancelli.

“Insieme allo staff abbiamo messo anima e cuore nel tentativo di organizzare l’evento in tempo e in totale sicurezza. Tuttavia, lo scenario relativo ai contagi è cambiato così rapidamente da imporci un’accurata riflessione. Stiamo combattendo una guerra contro un nemico invisibile ma pericoloso ed è nostro preciso dovere mettere in atto tutte le azioni possibili per contrastarlo, anche se queste comportano dei grandi sacrifici. L’appuntamento con la LXVII Fiera di Morcone – ha concluso il presidente del “CentroFiere” – è solo rimandato al 2021 e ci impegneremo al massimo per realizzare la migliore edizione di sempre. In questo senso, già stiamo lavorando con nuove idee e proposte per rendere la Fiera di Morcone sempre più innovativa, moderna e affascinante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *