breaking news

“Riscopriamo e ripuliamo il Canale Morra”, domani la passeggiata ecologica lungo il fiume Sabato

“Riscopriamo e ripuliamo il Canale Morra”, domani la passeggiata ecologica lungo il fiume Sabato

1 Maggio 2021 | by redazione Labtv
“Riscopriamo e ripuliamo il Canale Morra”, domani la passeggiata ecologica lungo il fiume Sabato
Eventi
0

Riscopriamo e ripuliamo il Canale Morra”, è una passeggiata ecologica, prevista per domenica 2 maggio 2021 alle ore 9.30, lungo il fiume Sabato alla riscoperta del luogo, con illustrazione del sito, raccolta di rifiuti e pulizia delle sterpaglie e dei rovi presenti sulle paratie del canale. Si tratta di una corale iniziativa organizzata da associazioni ambientalistiche e civiche tra cui Rotary Club Benevento, WWF Sannio, Lipu Sezione di Benevento, Plastic Free, IoXBenevento, CAI, Verehia, RCC Benevento e Rotaract.

Un progetto che si sposa con i temi attualissimi della tutela ambientale, un vero e proprio programma di valorizzazione e fruizione del luogo. Il ritrovo è previsto in Via Lungo Sabato Bacchelli per l’inizio della passeggiata ecologica alle ore 9.30.

E’ raccomandato, a chi volesse partecipare, un abbigliamento idoneo all’escursione, l’utilizzo di guanti per chi partecipa alla raccolta dei rifiuti, e soprattutto il rispetto delle disposizioni vigenti in materia di distanziamento sociale con l’uso dei dispositivi di protezione individuale.

L’importante iniziativa gode del patrocinio del Comune di Benevento e la partecipazione dell’ASIA per la ritiro dei rifiuti.

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto promosso dal Rotary Club di Benevento “Adotta un fiume”, di educazione ambientale, di tutela, valorizzazione e fruizione del tratto urbano del fiume Sabato attraverso il monitoraggio delle condizioni, azioni di pulizia, inserimento controllato di germani reali e alzavole e reinserimento di trote fario che coinvolge Istituti scolastici – IS Galilei-Vetrone, IC Convitto Nazionale, IC Federico Torre, supportato da tutte le associazioni già menzionate e da Enti pubblici (Regione Campania STP Benevento e Comune di Benevento, ATC Benevento) e privati (Clinica Veterinaria Sannio, Mondo Animali, Agenzia Assicurativa De Varti Pastorale, Polaris S.r.l., Ian Chem S.r.l.)

L’importante progetto ha permesso di realizzare un cartellone di appuntamenti condiviso e in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *