breaking news

Montesarchio| Centro Polifunzionale di Aggregazione giovanile, domani l’Open day del progetto “TED”

Montesarchio| Centro Polifunzionale di Aggregazione giovanile, domani l’Open day del progetto “TED”

4 Maggio 2021 | by redazione Labtv
Montesarchio| Centro Polifunzionale di Aggregazione giovanile, domani l’Open day del progetto “TED”
Eventi
0

Si terrà domani 5 maggio, presso il centro Polifunzionale di Aggregazione giovanile di Montesarchio, dalle 16 e 30 alle 18 e 30, l’Open day del progetto “TED – Territorio Educativo”, finanziato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, attuato dalla cooperativa “Era” e promosso dal comune di Montesarchio.
«Sarà possibile – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Antonio De Mizio – prendere informazioni, ovviamente in tutta sicurezza e con ingressi contingentati in base alla vigente normativa anticovid – sulle attività del centro che partiranno a brevissimo. E’ innegabile la soddisfazione per vedere la struttura attiva: portare laboratori, percorsi professionali, attività didattiche è il modo migliore per rendere il quartiere vivo, attivo, grazie a iniziative di alto profilo. Un obiettivo raggiunto, una promessa mantenuta».
A partire dal 17 maggio prenderanno avvio i laboratori gratuiti di web radio, social mapping, web design e animazione artistico sportiva, oltre all’attivazione degli sportelli di orientamento scolastico e professionale.
Nel merito l’assessore alla Cultura, Morena Cecere dichiara: «Il centro Polifunzionale sarà un valore aggiunto alla variegata offerta di servizi a disposizione della comunità. Attraverso i laboratori e le iniziative culturali, renderemo il centro polifunzionale il cuore pulsante delle relazioni sociali, sopratutto tra le giovani generazioni, certi che diventerà catalizzatore delle migliori energie, di idee e di vitalità e che sarà   punto di riferimento per il territorio in materia di aggregazione, socializzazione e formazione giovanile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *