breaking news

Ad Arpaise l’incontro con la castagna

Ad Arpaise l’incontro con la castagna

11 Ottobre 2021 | by Redazione Bn
Ad Arpaise l’incontro con la castagna
Eventi
0

La Pro Loco Generoso Papa in attesa di ritornare presto alla normalità e di poter celebrare la 26esima edizione della Sagra della Castagna, dato che a causa dell’emergenza Covid-19 non è possibile realizzare il tradizionale evento organizzato da 25 anni secondo tradizione, quest’anno, propone con il patrocinio del Comune di Arpaise, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Montesarchio e dell’Unpli Nazionale, l’incontro con la castagna.

L’evento avrà luogo nella caratteristica località della contrada Russi del Comune di Arpaise e si svolgerà con l’edizione di Sabato 16 ottobre con inizio alle ore 20.00 e del giorno Domenica 17 ottobre con inizio alle ore 12.30. Si comunica che l’accesso ai luoghi della manifestazione è consentita solo ai possessori di Green Pass e secondo l’attuale normativa anti covid-19. Dette norme ci obbligano ad evitare assembramenti, contatti stretti e garantire la tracciabilità delle persone, pertanto si è costretti ad organizzare la cena/pranzo contingentando il numero dei partecipanti e quindi questo presuppone l’acquisizione delle prenotazioni per la gestione ordinata del posizionamento delle persone, dunque per prenotare contattare il numero 3456004830.

Va precisato inoltre che chiunque non vuole cenare/pranzare può accedere liberamente alle aree esterne alla zona pranzo, potrà comunque visitare i luoghi della contrada Russi, degustare caldarroste, panini con salsiccia e carne, caciocavallo impiccato, altri piatti della cucina tipica con castagne, prodotti locali e acquistare castagne.

La preparazione degli alimenti, cucinati con prodotti locali, dovrà essere eseguita con particolare attenzione alle norme anti covid-19 che riusciremo a rispettare anche grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero Aldo Moro di Montesarchio, nei cui laboratori saranno effettuate le preparazioni più particolari.

Nella speranza che il prossimo anno sarà possibile riproporre la nostra sagra nella veste tradizionale, semmai più bella ed estesa, vi aspettiamo il prossimo weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *