breaking news

“Streghe al volante”: torna l’appuntamento con le auto e moto storiche

“Streghe al volante”: torna l’appuntamento con le auto e moto storiche

24 Giugno 2022 | by redazione Labtv
“Streghe al volante”: torna l’appuntamento con le auto e moto storiche
Eventi
0

Finalmente ci siamo. Si riaccendono i motori dopo questi due ultimi anni travagliati dal covid e si riparte alla grande con l’attesissimo evento “LE STREGHE AL VOLANTE”, manifestazione nazionale ASI valida per il Trofeo Marco Polo, giunta all’11^ edizione, organizzata dall’A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento) e riservata ad auto e moto di particolare interesse storico collezionistico.

Sarà l’occasione, ancora una volta, per ammirare prestigiose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica italiana. Oltre 40 equipaggi, provenienti da tutta l’Italia, si sono prenotati per trascorrere uno spensierato fine settimana nell’accogliente terra sannita, i quali  metteranno in mostra i loro prestigiosi veicoli tanto da creare un vero e proprio “museo itinerante”.

La manifestazione è “figlia” delle numerose iniziative del compianto Presidente Luigi Giangregorio, recentemente scomparso, vero “propulsore” del motorismo storico sannita, il quale, con  la sua proverbiale capacità organizzativa, ha permesso all’A.S.A.S. di Benevento di ricevere dall’A.S.I. di Torino numerosi e prestigiosi premi quali la “MANOVELLA D’ORO”, per le edizioni svoltesi nell’anno 2014, 2017 e 2018, il “PREMIO SPECIALE ASI”, per le edizioni 2015 e 2016, nonché un ENCOMIO per l’anno 2019, essendo stata tale manifestazione tra le più importanti organizzate in ambito nazionale.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi che faranno da contorno alla stessa, riservando sempre una particolare attenzione alla visita dei luoghi storici di Benevento – mentre le vetture saranno staticamente esposte nei pressi della Rocca dei Rettori – il sabato pomeriggio sino a tarda ser – e di Apice (BN) nei pressi del Castello dell’Ettore – nella mattinata di domenica. Visite guidate e l’esibizione di Giullari e dei famosissimi “Sbandieratori CAVENSI” faranno da cornice alla manifestazione motoristica.

L’organizzazione di questi eventi è stata realizzata con il costante ed immancabile apporto della Pro Loco Samnium del presidente Pino Petito, sempre attenta nel valorizzare la promozione turistica della nostra città.

Il presidente dell’A.S.A.S., Antonio Giangregorio, ed il vice presidente Lidia Cavuoto, rivolgono un affettuoso ringraziamento a tutti coloro che, con la loro partecipazione, anche quest’anno vorranno dare lustro alla manifestazione sannita che si svolgerà il prossimo 25 e 26 Giugno 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *