breaking news

Regione, Preventivo alle battute finali. Mastella Jr: vigili sulle aree interne

Regione, Preventivo alle battute finali. Mastella Jr: vigili sulle aree interne

20 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
Regione, Preventivo alle battute finali. Mastella Jr: vigili sulle aree interne
Politica
0

L’imperativo catregorico è: fare presto. Il riferimento va al varo della Legge di Bilancio la cui approvazione è determinante per permettere l’effettiva entrata a pieno regime dell’Amministrazione Fico. La seduta del 18 febbraio è stata importante per l’approivazione dei rendiconto relativi alla passata amminisatraziomne De Luca, primo passaggio tecnico per uscire dall’esercizio provvisorio. In seconda battuta l’esame in II Commissione, con l’obiettivo di portare il testo in aula entro fine mese.

E quindi la deadline è febbraio e se si dovesse andare oltre andrebbero in sofferenza parecchie realtà, metropolitane in prevalenza, ma non soltanto. Si tratta di una manovra da 16 miliardi. Fico ha da difendere i suoi cavalli di battaglia di campagna elettorale con particolare riferimento alle fasce più deboli ma in definitiva l’obiettivo è quello di evitare il blocco di taluni settori, quello sanitario in primis. E quindi occorre far presto. A parere del consigliere di Noi di Centro Pellegrino Mastella la questione è davvero alle battute finali e il varo della legge questione di giorni. E tuttavia, la guardia sulle riosorse destinate alle zone interne resta alta 

Nel frattempo il Consiglio di Amministrazione di Acer ha approvato il bilancio di Previsione 2026/2028. Efficientamento energetico del patrimonio abitativo, avanzamento nella digitalizzazione degli archivi e dei processi amministrativi, potenziamento delle misure di welfare e delle politiche di supporto alle fasce più fragili, questi gli argomenti più significativi e strategici contenuti nel piano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *