breaking news

Benevento| Bilancio Notti al Museo, Ricci: “obiettivo raggiunto”

Benevento| Bilancio Notti al Museo, Ricci: “obiettivo raggiunto”

7 Luglio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Bilancio Notti al Museo, Ricci: “obiettivo raggiunto”
Spettacolo
0

«“Notti al Museo – Giugno nei Monumenti della Provincia” è stata una bellissima iniziativa che ha coinvolto un gran numero di persone che hanno visitato la Rocca dei Rettori ed il Museo del Sannio, godendosi il fresco ed alcune dei più recenti e migliori prodotti cinematografici italiani, la bellezza dei nostri beni artistici e storici, nonché alcune delle eccellenze della nostra enogastronomia per la cui degustazione ha svolto un ruolo centrale l’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento».

Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, ha voluto tracciare un consuntivo della manifestazione nata su idea-progetto di Giovanbattista Assanti del Club Associnema Aeclanum ed organizzazione e cura della Società partecipata Sannio Europa. Un progetto che, con il più ampio gradimento da parte del pubblico che ha sempre affollato le serate, si è potuto realizzare a costo zero per la Provincia grazie al lungimirante apporto di alcuni sponsor sanniti che hanno creduto nell’iniziativa.

«Abbiamo voluto coniugare – ha proseguito Ricci – la valorizzazione del nostro patrimonio monumentale con quella dei produttori del nostro territorio: e questa operazione, curata da Sannio Europa, ha dimostrato che le Aziende sannite sono ampiamente disponibili a percorsi innovativi capaci di valorizzare l’immagine del territorio e la loro stessa produzione tipica. Le serate, presentate con grande garbo da Enza Nunziato, hanno avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico ed hanno dunque raggiunto l’obiettivo desiderato».

Il Presidente della Provincia ha quindi aggiunto: «“Notti al Museo…”, che ha avuto il suo fulcro nella produzione di un spot promozionale del territorio sannita per la regia Giovanbattista Assanti e le riprese ed il montaggio di Pasquale Rosati, con l’attore Enzo Decaro come testimonial, ha visto la partecipazione attiva della Confederazione Italiana Agricoltori e delle Aziende agricole ad essa iscritte che hanno offerto i propri prodotti e cioé: Capasso Tartufi, Norelli Franca, Colline di Roseto, La Rufesa. Inoltre – ha aggiunto Ricci -, hanno offerto i propri prodotti le Aziende di vini: Ocone, Tora, Torre a Oriente, Falluto. Hanno collaborato per la organizzazione e la logistica: Vitale Arredamenti di Torrecuso; Umberto Rossi Allestimenti di Benevento; Botticelli soccorso stradale di Benevento; La Motta bibite di Benevento; HTT di Venticano e Alfa Motori di Apice, e la Gioelleria Ciullo di Mirabella Eclano. Ringrazio vivamente – ha continuato il Presidente Ricci – i titolari e i collaboratori di tutte queste Aziende; saluto con grande affetto i ragazzi e le ragazze, i docenti ed il Dirigente Luigi Mottola dell’Alberghiero di Benevento per lo stile, la professionalità e l’impegno profusi nelle serate alla Rocca e al Chiostro di Santa Sofia. Saluto con grande stima e considerazione gli ospiti che hanno onorato le serate nel Sannio: Enzo Decaro, Salvatore Misticone, Antonio Pisu e Gabriele Greco; i musicisti Giuseppe Amabile al pianoforte e Marisa Rapuano alla voce. Un grazie di cuore – ha concluso Ricci – a Giovanbattista Assanti, a Sannio Europa e ad Enza Nunziato».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *