breaking news

Tre ballerine caudine in Francia

Tre ballerine caudine in Francia

9 July 2019 | by Anna Liguori
Tre ballerine caudine in Francia
Spettacolo
0

Una borsa di studio all’accademia di danza classica francese “Pascale Autrande Ballet”. Le vincitrici sono tre giovani caudine: Lorenza Antonia Compare, Daisy Di Mauro e Luisa Servodio. Le giovani ballerine, tutte di Montesarchio con età compresa tra i 14 e 16 anni, andranno a studiare per tre settimane in Francia sotto la supervisione dei più alti dirigenti dell’accademia francese. La partenza è prevista per la seconda settimana di Luglio.

Tutto è partito dallo scorso 30 giugno quando è andato in scena lo spettacolo di fine anno accademico della Scuola di Danza Giselle di Montesarchio diretta da Gioia Concetta. Come ospite d’onore c’era la Ballerina professionista della Royal Ballet di Londra Linda Giacometti unitamente alla partecipazione del Maestro Pasquale Giacometti Ballerino professionista del Teatro San Carlo di Napoli.

Alla fine dello spettacolo le giovani allieve sono state premiate con uno stage da tenere direttamente presso la sede della prestigiosa accademia.

«Una Scuola è fatta di risultati, siamo per chi punta veramente in Alto» queste le parole dei dirigenti della scuola di danza locale di appartenenza delle tre ballerine. «Lo spettacolo ha lasciato il pubblico incantato per i livelli raggiunti da tutti gli allievi della Scuola, per le scenografie e i costumi che hanno reso ancora meglio il lavoro di un intero anno». Non manca l’entusiasmo dei genitori delle giovani promesse: «Abbiamo molta fiducia in nostra figlia e siamo convinti che potrà arrivare molto in alto e realizzare i suoi sogni» così Giovanni Compare, papà di Antonia, molto noto a Montesarchio per la sua attività di parrucchieri ed estetica. «Le ragazze sono state tutte bravissime e da parte nostra ci sarà il massimo impegno e sostegno, soprattutto in questa nuova avventura» conclude.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *