breaking news

De Falco a Lab Tv: “Speriamo di tornare in campo. Taglio stipendi? Se ci verrà chiesto, faremo la nostra parte. Benevento indimenticabile”

De Falco a Lab Tv: “Speriamo di tornare in campo. Taglio stipendi? Se ci verrà chiesto, faremo la nostra parte. Benevento indimenticabile”

3 Aprile 2020 | by redazione Labtv
De Falco a Lab Tv: “Speriamo di tornare in campo. Taglio stipendi? Se ci verrà chiesto, faremo la nostra parte. Benevento indimenticabile”
Benevento Calcio
0

Nel corso dell’odierna puntata di Chiedilo a Calcio e Altro su Lab Tv è intervenuto il centrocampista della Viterbese, Andrea De Falco. Il giocatore sta trascorrendo il periodo di quarantena presso casa a Viterbo insieme alla moglie Elisa. “Mi alleno in casa e seguo un regime alimentare equilibrato, poi c’è mia moglie che è sempre lì a spronarmi”, ha dichiarato De Falco. Esercizi a domicilio ed una compagna nelle vesti di personal trainer che, nonostante sia in dolce attesa, non si tira indietro all’esercizio fisico. “Anche se volessi mollare un centimetro, con Elisa sarebbe impossibile”, dice sorridendo l’ex Benevento. Racconta le sue giornate e le sue emozioni in questo momento difficile per tutto il Paese: “Abito a pochi metri dallo stadio e vederlo sempre lì e non poterci andare è un peccato, ma è importante seguire insieme queste regole per il bene di tutto e a supporto di chi sta combattendo in prima linea questo virus”. 

I campionati sono sospesi, squadre che vivono in sospeso tra incertezza sulla possibile ripresa e una linea da intraprendere per la questione stipendi. Situazione ancor più delicata in Serie C (oggi una videoconference tra i club), su cui De Falco analizza: “Siamo in contatto e la linea comune è quella di riprendere, è il nostro lavoro. La salute va davanti a tutto e dobbiamo solo eseguire ciò che verrà deciso. Se c’è bisogno di fare la nostra parte dal punto di vista anche economico non ci tireremo indietro ma ci sono situazioni al limite. Molti ragazzi guadagnano il minimo che in C è circa 1100 euro e se chiedi ad un ragazzo un ulteriore taglio potresti metterlo in seria difficoltà, non è semplice prendere la scelta giusta. Non ci tireremo indietro se verrà chiesto, ma la volontà è quella di riprendere, è il nostro lavoro”. 

Con Andrea De Falco per parlare anche dei suoi ricordi di Benevento, qualche retroscena, e le emozioni delle stagioni con lui in mezzo al campo. Cervello del centrocampo di Auteri, si è poi ritagliato il suo spazio anche nella squadra di Baroni che agguantò la A. “Ricordo Benevento con grande affetto, la squadra, la città, i tifosi e gli amici. Ho vissuto delle emozioni indimenticabili. Seguo ovviamente ancora la squadra e auguro tutti i successi che merita”. 

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE DI CHIEDILO A CALCIO E ALTRO DEL 3 APRILE 2020 CON ANDREA DE FALCO

 

 

 

Comments are closed.