breaking news

Il Sannio protagonista a Paestum in evento sul patrimonio culturale

Il Sannio protagonista a Paestum in evento sul patrimonio culturale

23 Novembre 2017 | by Alberto Tranfa
Il Sannio protagonista a Paestum in evento sul patrimonio culturale
Eventi
0

Il Sannio sarà protagonista a Paestum con i comuni inseriti ufficialmente nei borghi più belli d’Italia, Sant’Agata de’ Goti, Montesarchio e Cerreto Sannita, le cui amministrazioni hanno patrocinato l’iniziativa e saranno presenti con i Sindaci o propri rappresentanti nonché espositori dei propri territori. Si tratta del “Pogetto Sud, il Patrimonio Culturale Fonte di produttività e di Sviluppo del Turismo Sostenibile” tema della due giorni che si terrà a Paestum, il 24 e 25 novembre presso il centro congressi dell’Hotel Ariston organizzato dal Lions Club International Distretto 108 YA. Il Sannio quindi con i comuni certificati “borghi più belli d’Italia” parteciperà a questo importante evento, occasione esclusiva di promozione turistica, in una vetrina degna di nota.
Saranno presenti all’evento il Governatore dei Lions. Avv. Francesco Capobianco,Carmela Fulgione Sessa Coord. Distrettuale Lions, Gabriel Zuchtriegel Direttore parco Archeologico di Paestum, Ambrogio Prezioso Presidente Confiundustria Campania, Armando Brunini Amm.re Delegato Gesac aeroporto di Capodichino, Osvaldo Bevilacqua giornalista Rai, Corrado Matera assesore al Turismo regione Campania, Silvia Costa Europarlamentare Commissione Cultura ed Istruzione , poi un focus con Vincenzo De Luca, Marcello Pittella e Mario Oliviero, rispettivamente presidenti delle regioni Campania, Basilicata e Calabria. Le conclusioni saranno affidate a Dorina Bianchi Sottosegretario Beni Culturali e Turismo.
Il tema “ Ambiente e Turismo ha un ruolo fondamentale nella programmazione internazionale dei Lions.
E’ necessario promuovere la tutela dell’ambiente come difesa e protezione dell’identità, del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale ed attuare modelli di sviluppo rispettosi della natura che valorizzino il territorio e le identità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *