breaking news

Benevento| Al Museo del Sannio il progetto “E-book Memory”

Benevento| Al Museo del Sannio il progetto “E-book Memory”

24 Novembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Al Museo del Sannio il progetto “E-book Memory”
Eventi
0

Sarà presentato domenica 26 novembre, alle 17:00, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio, il Progetto “E-Book Memory. Pagine di storie in Campania” a cura del Fai – Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con l’Associazione CAAT – Cultura Arte Ambiente e Territorio.
Il progetto punta l’attenzione sull’importanza del patrimonio storico-culturale della Campania come motore di crescita e di sviluppo della comunità locale con l’obiettivo primario di avvicinare i giovani generazioni alle ricchezze storiche del territorio, per sensibilizzarle alla necessità di proteggere e valorizzare le nostre risorse culturali e per far riflettere sull’importanza della memoria delle civiltà che si sono susseguite nel tempo e che hanno fatto la storia del territorio.
Tre i momenti previsti che coinvolgeranno i protagonisti dei percorsi che hanno portato alla realizzazione di una mini collana di fumetti formato e-book, di una serie di mini-documentari dedicati a “I luoghi del Cuore” Fai in Campania e di un e-book enogastronomico dedicato ad antiche ricette realizzate con le spiante spontanee autoctone dei territori campani.
All’incontro, moderato dalla giornalista Elide Apice, parteciperanno Maria Rosaria de Divitiis – presidente Regionale FAI Campania, Giovanna Massa – Segretaria Regionale FAI Campania, Biagina Laudanna – Responsabile scientifico, Francesca Gerardo – Associazione CAAT Benevento, Patrizia Bonelli – Capo Delegazione FAI Benevento.
L’iniziativa è stata finanziata dalla Regione Campania con il Piano d’azione e coesione III – DGRC N.225 del 12/07/2013
Benevento – 24 novembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *