breaking news

Benevento| Alla Prefettura si presenta la Stagione Concertistica 2018-2020

Benevento| Alla Prefettura si presenta la Stagione Concertistica 2018-2020

16 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Alla Prefettura si presenta la Stagione Concertistica 2018-2020
Eventi
0

Giovedi 18 gennaio, alle 11.00, si svolgerà nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento,  la conferenza stampa di presentazione della “Stagione Concertistica 2018-2020”, promossa  dell’ Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento.
Parteciperanno: il Prefetto di Benevento, Paola Galeone; il Presidente dell’Accademia di Santa Sofia, Salvatore Palladino; il Sindaco Clemente Mastella; il Direttore Artistico, Filippo Zigante; il Rettore dell’Università “Giustino Fortunato”, Augusto Fantozzi; l’Assessore alla Cultura, Oberdan Picucci; il Direttore del Conservatorio “Nicola Sala”, Giuseppe Ilario; il Presidente onorario, Giovanni Cardona Albini e il Presidente “Amici dell’Accademia”, Maria Buonaguro.

L’associazione “Accademia di Santa Sofia” porta avanti nel tempo un percorso artistico di grande prestigio, fortemente votato alla valorizzazione del territorio, ma al contempo proiettato e perfettamente inserito nello scenario artistico nazionale. Dal 2010 l’Orchestra da Camera svolge un’intensa attivita concertistica basata su una programmazione triennale (caso quasi unico in Italia) la cui sede privilegiata è la Basilica Monumentale di San Bartolomeo Apostolo a Benevento. Ogni concerto è dedicato a una realtà significativa del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *