breaking news

Benevento| BCT, si presenta il concorso “Io esisto edizione 2”

Benevento| BCT, si presenta il concorso “Io esisto edizione 2”

23 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| BCT, si presenta il concorso “Io esisto edizione 2”
Eventi
0

Dopo il successo riscontrato, sia sotto il profilo partecipativo che contenutistico, dalla prima edizione del Concorso “Io Esisto”, in linea con la volontà di realizzare un evento che non si limiti alla celebrazione dell’ “esistente” ma che volga il suo sguardo alle nuove generazioni, impegnandosi a dar loro il palcoscenico dove poter esprimere la propria creatività, anche per la sua Seconda Edizione, il BCT Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, renderà protagonisti gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Regione Campania, i quali potranno cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi che abbiano come comune denominatore il tema “Valore Donna #NOviolenza”.
Anche in occasione della seconda edizione, il Concorso sarà realizzato in collaborazione con il CTS (Centro Territoriale di Sviluppo).
Si avrà occasione di parlarne in maniera ampia e dettagliata nella conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo mercoledì 31 gennaio, alle ore 15:00, presso l’ I.C. Sant’ Angelo a Sasso (Benevento, Via G. Pascoli).
Dopo il saluto iniziale del Dirigente Michele Ruscello, seguiranno gli interventi del Sindaco di Benevento, On. Clemente Mastella, del Questore di Benevento, Dott. Giuseppe Bellassai, dell’ Assessore alla Istruzione della Regione Campania, On. Lucia Fortini, dell’ Assessore all’ Istruzione del Comune di Benevento, Dott.ssa Rossella Del Prete, dell’ Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Dott. Oberdan Picucci e del Direttore Artistico del BCT, Dott. Antonio Frascadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *