breaking news

Benevento| Settimana Benessere Psicologico, appuntamento all’Istituto Alberti

Benevento| Settimana Benessere Psicologico, appuntamento all’Istituto Alberti

8 Ottobre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Settimana Benessere Psicologico, appuntamento all’Istituto Alberti
Eventi
0

Giovedì 9 Ottobre 2018 alle ore 9:00 nell’Aula Magna dell’Istituto Scolastico G. Alberti di Benevento si terrà il seminario “La diversità che crea valore: dalla resilienza organizzativa all’elasticità mentale” organizzato dalla psicologa Sara Luciano all’interno della Settimana del Benessere Psicologico giunto alla IX edizione. Un appuntamento annuale promosso dall’Ordine degli Psicologi in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani. Quest’anno il tema centrale è la RESILIENZA.

L’istituto Alberti ha aperto le porte della scuola per organizzare una giornata di riflessione rivolta a studenti e docenti circa le differenze di genere in un’ottica non solo psicologica ma anche economico-aziendale e legale grazie anche al contributo della dott.ssa in Economia e Management Irene Pescatore e dell’Avvocato Luigi Lombardi che affiancheranno la Psicologa Sara Luciano durante l’incontro.
Saranno approfonditi inoltre i temi legati alla violenza di genere all’interno di un’etica deontologicamente corretta senza cadere in luoghi comuni e stereotipi.
Obiettivo del seminario è quello di sensibilizzare i giovani “adulti di domani” ad una cultura più inclusiva e attenta alle diversità di genere sia in campo educativo che lavorativo. La giornata si aprirà con i saluti del Dirigente Scolastico dell’ Istituto G. Alberti e della Presidentessa dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *