breaking news

Benevento| Invito a Teatro: in scena Enrico Lo Verso in “Uno, nessuno, centomila”

Benevento| Invito a Teatro: in scena Enrico Lo Verso in “Uno, nessuno, centomila”

18 Febbraio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Invito a Teatro: in scena Enrico Lo Verso in “Uno, nessuno, centomila”
Eventi
0

Grande attesa per l’arrivo al Teatro San Marco di Enrico Lo Verso in “Uno, nessuno, centomila” da Luigi Pirandello. L’iniziativa che gode del patrocinio morale del Comune di Benevento, rientra nella programmazione teatrale “Invito a Teatro” ideata dal direttore artistico Giambattista Assanti.

La messa in scena è una produzione Ergo Sum Produzioni per l’adattamento e la regia di Alessandra Pizzi e ha ricevuto alcuni premi tra i quali il Premio Delia Cajelli 2018 e il Premio Franco Enriquez 2017.L’appuntamento è per domenica 24 febbraio alle 19:00. E’ ancora possibile prenotare i biglietti al costo di euro 22,00

Info: 334.3405841- 345.6679430

E’ l’omaggio a Luigi Pirandello, in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua morte. Dal più celebre dei romanzi di Luigi Pirandello, la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo insignificante. Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano intorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SE’ autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rendo la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: Abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno. Ma forse è un prezzo che conviene pagare, pur di assaporare la vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *