breaking news

Novellino in conferenza stampa: ” Dobbiamo essere più arrabbiati del Palermo”. Problema  fisico  per Migliorini

Novellino in conferenza stampa: ” Dobbiamo essere più arrabbiati del Palermo”. Problema fisico per Migliorini

24 Novembre 2017 | by Alberto Tranfa
Novellino in conferenza stampa: ” Dobbiamo essere più arrabbiati del Palermo”. Problema  fisico  per Migliorini
Avellino Calcio
0

Vigilia di Avellino-Palermo contraddistinta dall’incontro tra tifosi e società, ma anche dalla conferenza dell’allenatore Walter Novellino

Domani arriva il Palermo, squadra difficile e dal vulcanico presidente  : “Partita importante anche per noi, non solo per loro. E’ una squadra costruita per vincere il campionato. Dobbiamo pensare a noi, essere carichi. Il Palermo è una signora squadra, capace di creare difficoltà, ma noi dobbiamo dare continuità e dobbiamo dimostrare carattere. Non si ottiene niente senza carattere e per sentito dire, si ottiene solo con cattiveria agonistica. Zamparini è una persona spontanea, ma io lo rispetto. Abbiamo vissuto 2 anni insieme, quelli di Venezia anni straordinari e nonostante avessi la valigia sempre pronta lui mi ha sempre apprezzato. Pensiamo però alla gara di domani, voglio il carattere”

In merito al momento del Palermo “Il Cittadella è una signora squadra che ha disputato un’ottima gara contro i siciliani, il Palermo ha avuto un fuori-onda, sono professionisti, gente che pensa al campo. Zamparini non fa mancare nulla alla sua squadra. Domani sarà una squadra arrabbiata, ma noi lo dobbiamo essere di più”

Avellino, pronto, però ad affrontare i rosa-nero: “dobbiamo chiudere le loro giocate, i miei giocatori devo capire che ci sono momenti della partita nei quali si può vincere. Il Palermo può creare difficoltà, ma anche noi abbiamo una struttura importante. A Frosinone con un po’ di esperienza in più, potevamo fare meglio” 

Assente Di Tacchio, pedina fondamentale nel 3-5-2: “Moretti ha la possibilità di fare quello che si sente fare, aiutato da due interni molto bravi. Chi scenderà in campo darà il massimo

Sull’incontro odierno tra tifosi e società:  “Incontro giusto che ci sia, abbiamo un presidente che sa il fatto suo. Noi abbiamo bisogno dei tifosi, a Frosinone ci hanno trascinato. Ma sono certo che tutto si sistema”

Le condizioni della squadra:  “Ardemagni ha fatto un allenamento stamattina, vedo molto bene Bidaoui. Stamattina problema con Migliorini, per lui condizioni da valutare”.

Il cambio di modulo ha portato più equilibrio al reparto difensivo: “La difesa sta rispondendo bene. Domani bisogna mettere qualcosa di più caratterialmente, giocarla con la determinazione giusta. Stanno rispondendo bene tutti, abbiamo raggiunto un buon equilibrio. La partita di domani è una partita dove ci vuole qualcos’altro per ottenere qualcosa. Sono partite che vanno caricate. Il primo tempo si gioca durante la settimana, il secondo tempo si gioca in campo”. 

Una partita che va preparata in settimana: “Avellino deve giocarsela con tutti, quando ero io un calciatore la  partita la preparavo durante la settimana e il sabato e la domenica giocavo. Pensando alla partita durante la settimana, sono convinto che potremo fare una grande partita” 

Possibili novità: “Paghera è un giocatori importante, cosi come tutta la rosa. Il derby l’abbiamo pagato un po’ tutti, contro il Frosinone però Paghera ha giocato bene, se dovesse giocare sono certo che farà una buona gara. Suagher è in ripresa” 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *