breaking news

Cuore, carattere e….Laverone: l’Avellino ferma il Cittadella

Cuore, carattere e….Laverone: l’Avellino ferma il Cittadella

9 Dicembre 2017 | by Alberto Tranfa
Cuore, carattere e….Laverone: l’Avellino ferma il Cittadella
Avellino Calcio
0

Dal possibile capitombolo al pareggio che sa di svolta. L’Avellino pareggia a Cittadella in una gara tutto cuore, carattere e Laverone. Il centrocampista, infatti, realizza la doppietta decisiva e la seconda rete arriva all’ultimo minuto dopo che Litteri aveva fallito il possibile 3-1 da calcio di rigore. Nel primo tempo vantaggio veneto  di Chiaretti (7′) scaltro nel respingere una palla in rete, poi il destro secco dell’ex Sassuolo per il momentaneo 1-1 (38′).
Ripresa segnata dall’espulsione iniziale di Kresic, ma che non compromette la partita dei lupi che giocano gran parte del secondo tempo con ordine e determinazione e solo un rigore di Iori al 32′ sembra spegnere le speranze bianco-verdi. Litteri in pieno recupero ha la possibilità di chiudere definitivamente il match, ma Radu si oppone e all’ultimo secondo Laverone centra l’impossibile: gol, pareggio e abbraccio dei tifosi.

Cittadella-Avellino 2-2, il tabellino.

Marcatori: 7′ pt Chiaretti, 38′ pt e 49′ st Laverone, 32′ st rig. Iori.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti (38′ st Pelagatti); Schenetti, Iori, Pasa (17′ st Bartolomei); Chiaretti; Kouame (35′ st Arrighini), Litteri.

A disp.: Corasaniti, Lora, Pezzi, Adorni, Maniero, Fasolo. All.: Venturato.

Avellino (3-5-1-1): Radu; Suagher, Kresic, Ngawa (1′ st Marchizza); Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui (34′ st Castaldo); Ardemagni (11′ st Asencio).

A disp.: Iuliano, Lezzerini, Moretti, Camarà, Gliha, Paghera, Evangelista. All.: Novellino.

Arbitro: Giua di Sassari. Assistenti: De Troia di Termoli e Opromolla di Salerno. Quarto uomo: Amabile di Vicenza.

Note: al 48′ st Radu para un calcio di rigore a Litteri; espulso 8′ st Suagher per gioco scorretto; ammonit1 31′ pt D’Angelo, 31′ st Radu, 42′ st Bartolomei per gioco scorretto, 41′ st Falasco per comportamento non regolamentare; angoli 3-0; recuperi 1′ pt e 5′ st; spettatori paganti 780 (2371 abbonati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *