Avellino 19°C Soleggiato 40° / 19°
Benevento 19°C Soleggiato 42° / 18°
Caserta 22°C Soleggiato 39° / 22°
Napoli 25°C Soleggiato 35° / 24°
Salerno 25°C Soleggiato 38° / 24°
Home > Attualità > Benevento| Haber legge Prévert e Neruda: l’appuntamento domenica 27 ottobre
Attualità

Benevento| Haber legge Prévert e Neruda: l’appuntamento domenica 27 ottobre

Gran soirée domenica 27 ottobre alle ore 19.00 per il primo appuntamento della Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”.
Alessandro Haber torna alla poesia con la sua carica di nevrotica intensità. Il mattatore di razza, eclettico interprete di cinema e di teatro, da più di cinquant’anni non smette di regalarci ruoli straordinari, disturbati e disturbanti, fragili e grotteschi, commoventi e divertenti. L’attore bolognese che al cinema ha lavorato con tutti o quasi, Bellocchio, Bertolucci, Moretti, i Taviani, Monicelli, Salvatores, Lizzani, Avati, Veronesi, Tornatore, Olmi e tanti altri solo col teatro dice di sentirsi veramente libero e a casa. E così al pubblico di Benevento regalerà un reading di straordinario impatto emotivo dedicato alla poesia mondiale da Neruda a Prevert.
Un appuntamento da non perdere quello di domenica sera a Santa Sofia, sia per gli amanti del teatro e del cinema sia per coloro che volessero scoprire per la prima volta e sentire da vicino il richiamo della voce di un grande attore echeggiare tra le volte di una gioiello architettonico, patrimonio Unesco, come la Chiesa di Santa Sofia.
La performance sarà preceduta dall’ interessante “Conversazione Storica”, “da port’aurea al largo di pontile”, a cura di Marcello Rotili.
L’Accademia di Santa Sofia, organizzatrice della rassegna, ricorda che ogni appuntamento è a ingresso libero.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit