Avellino 10°C Poco nuvoloso 23° / 9°
Benevento 9°C Nebbia 24° / 8°
Caserta 14°C Poco nuvoloso 26° / 14°
Napoli 17°C Poco nuvoloso 25° / 16°
Salerno 16°C Poco nuvoloso 26° / 16°
Home > Cronaca > Castelfranco in Miscano| Percepivano reddito di cittadinanza ma non erano in regola, denunciate tre persone
Cronaca

Castelfranco in Miscano| Percepivano reddito di cittadinanza ma non erano in regola, denunciate tre persone

I Carabinieri della Stazione di Castelfranco in Miscano, coadiuvati da personale del Nucleo Operativo della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, al termine di un’attività di indagine volta alla verifica dei requisiti su coloro i quali percepiscono il reddito di cittadinanza, hanno individuato tre persone del luogo non in regola con i requisiti previsti dalla normativa in vigore.

E’ emerso, infatti, che le persone abbiano dichiarato il falso opportunamente al fine di ottenere il beneficio non spettante del reddito di cittadinanza non riunendo i requisiti previsti. Inoltre, nello stesso periodo è stato accertato che alcuni di loro abbiano svolto lavori occasionali senza aver dichiarato nulla all’INPS e quindi in nero.

Al termine degli accertamenti, per i quali è emerso un danno all’INPS di quasi 13.000 euro, i Carabinieri hanno denunciato le tre persone all’Autorità Giudiziaria di Benevento per truffa ai danni dello Stato.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
AINONE