Avellino 23°C Poco nuvoloso 41° / 21°
Benevento 27°C Poco nuvoloso 42° / 19°
Caserta 27°C Poco nuvoloso 40° / 22°
Napoli 29°C Poco nuvoloso 37° / 25°
Salerno 28°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Home > Attualità > Covid-19, al via a Benevento i test sierologici. Vito (Genus Biotech): “Lavoriamo ad un nuovo test simile al tampone ma piu’ rapido”
Attualità

Covid-19, al via a Benevento i test sierologici. Vito (Genus Biotech): “Lavoriamo ad un nuovo test simile al tampone ma piu’ rapido”

La prima delle due giornate di test sierologici a Benevento. Questa mattina al Palatedeschi ha preso il via l’indagine epidemiologica promossa dal Comune di Benevento, in collaborazione con l’Università degli studi del Sannio  e l’Asl del capoluogo. Attraverso il test sierologico ( che consiste in un prelievo di sangue) è possibile individuare le persone che sono entrate in contatto con il virus e hanno sviluppato anticorpi. Lo screening, gratuito e su base volontaria, coinvolge diverse categoria lavorative: titolari e dipendenti degli eservizi commerciali che sommistrano alimenti e bevande, titolari e dipendenti dei centri estetici e dei saloni di barbieri e parrucchieri, i dipendenti di Poste Italiane e i dipendenti di Comune, Provincia e Università. Una platea di circa 2000 persone.

IL kit diagnostico sviluppato e prodotto dall’Università degli Studi del Sannio e la Genus Biotech, spin-off dell’Ateneo ha un’ alta percentuale di attendibilità ed è tutto made in Sannio. Ma il dispositivo  non è l’unico , il professore Pasquale Vito,  docente dell’Unisannio e presidente della Genus Biotech ha infatti anticipato la realizzazione di un innovativo test in grado di dare risposte rapide e attendibili.

segue servizio

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit