Avellino 13°C Poco nuvoloso 21° / 9°
Benevento 17°C Poco nuvoloso 21° / 7°
Caserta 18°C Poco nuvoloso 23° / 12°
Napoli 20°C Poco nuvoloso 22° / 16°
Salerno 18°C Poco nuvoloso 22° / 13°
Home > Attualità > Sanità, D’Amelio: “Approvata legge per istituzione dello psicologo di base”
Attualità

Sanità, D’Amelio: “Approvata legge per istituzione dello psicologo di base”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione della legge che istituisce la figura dello psicologo di base. E’ un servizio che crea occupazione e che migliora la qualità dell’assistenza sanitaria regionale”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio a margine dell’approvazione all’unanimità del provvedimento nella seduta di oggi.

“Durante il lockdown è emersa con maggiore forza l’urgenza di questo intervento per permettere a tutti di accedere gratuitamente, o con il pagamento di un ticket modulato sulle fasce di reddito, a un supporto psicologico”, continua D’Amelio.

“La legge stanzia 600mila euro annui per il biennio 2020/2021 per l’avvio dell’attività di psicologia delle cure primarie. Gli psicologi di base saranno di competenza delle Asl, all’interno dei distretti sanitari e opereranno in collaborazione con medici di medicina generale, con i pediatri di libera scelta e con gli specialisti ambulatoriali”, conclude la presidente.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
AINONE