Avellino 26°C Poco nuvoloso 33° / 19°
Benevento 27°C Poco nuvoloso 34° / 17°
Caserta 28°C Soleggiato 32° / 21°
Napoli 29°C Soleggiato 31° / 25°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Home > Cronaca > Marzano di Nola| Terrazzamenti in un’area vincolata, scattano denuncia e sequestro
Cronaca

Marzano di Nola| Terrazzamenti in un’area vincolata, scattano denuncia e sequestro

I carabinieri della Stazione Forestale di Marzano di Nola, a conclusione di un’attività di indagine che si inserisce in una più ampia campagna di controlli mirata alla prevenzione e alla repressione delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica, hanno accertato la realizzazione di opere edilizie abusive all’interno di un fondo privato coltivato a noccioleto e ubicato in agro del Comune di Domicella.

Nello specifico, a seguito di sopralluogo, è stata accertata l’illecita realizzazione di terrazzamenti, eseguiti con l’ausilio di mezzi meccanici, che comportavano una sostanziale variazione morfologica del terreno.

All’esito delle verifiche, i militari Forestali hanno proceduto al sequestro dell’area oggetto dell’abuso (avente una superfice di circa 1.300 metri quadrati).

A carico del proprietario del fondo è pertanto scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuto responsabile di violazioni in materia edilizia conseguenti alla realizzazione di opere in assenza di idonei titoli autorizzativi in area S.I.C. (Siti Interesse Comunitario) e soggetta a vincolo idrogeologico.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit