Avellino 33°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Benevento 32°C Poco nuvoloso 37° / 19°
Caserta 32°C Soleggiato 36° / 24°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Salerno 32°C Poco nuvoloso 33° / 24°
Home > Lavoro e Sindacati > Flumeri| Industria Italiana Autobus, firmato l’accordo per l’utilizzo del Fondo nuove competenze
Lavoro e Sindacati

Flumeri| Industria Italiana Autobus, firmato l’accordo per l’utilizzo del Fondo nuove competenze

È stato sottoscritto oggi l’accordo con Industria Italiana Autobus, per la formazione di nuove professionalità attraverso l’utilizzo del Fondo nuove competenze. L’accordo prevede un complesso percorso formativo che coinvolgerà le lavoratrici e i lavoratori delle due sedi produttive, Bologna e Flumeri, e della sede amministrativa di Roma. Diverse le aree di intervento dalla formazione trasversale a quella sulle nuove tecnologie e sulla digitalizzazione anche in considerazione delle innovazioni che saranno implementate nel corso del 2021.
L’accordo utilizza pienamente tutte le potenzialità dello strumento che attraverso la riduzione dell’orario di lavoro accresce le professionalità e le competenze dei lavoratori garantendo la piena retribuzione.
Per la Fiom l’accordo è un ulteriore passo, che risponde alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori.  Tuttavia c’è ancora molto da fare a partire dagli investimenti per migliorare le condizioni di lavoro. E inoltre necessario tenere alta l’attenzione e proseguire sulla strada del rilancio dell’azienda per questo è urgente che il Mise convochi l’azienda e le organizzazioni sindacali per assicurare un futuro all’unica azienda che produce autobus sul nostro territorio.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit