breaking news

Attività illecite in provincia di Avellino: Carabinieri impegnati su più fronti

Attività illecite in provincia di Avellino: Carabinieri impegnati su più fronti

18 Ottobre 2021 | by Maresa Calzone
Attività illecite in provincia di Avellino: Carabinieri impegnati su più fronti
Cronaca
0

La provincia di Avellino è stata interessata nelle ultime ore da diverse attività illecite che hanno impegnato i carabinieri in attività finalizzate alla prevenzione e repressione di fenomeni legati alle truffe, spaccio e furti.
A Montella, scatta la denuncia per una truffa legata alle polizze assicurative. Un cittadino intenzionato ad aprire una assicurazione per la sua moto è stato attratto da un’offerta di una polizza R.C.A. pubblicizzata in internet.
Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato,ha effettuava il pagamento del premio di circa 400 Euro, mediante bonifico su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il sedicente assicuratore non ha provveduto ad attivare la polizza e si è reso irreperibile sui contatti forniti. Solo a questo punto il malcapitato ha capito di essere stato truffato.Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile. Si tratta di un 30enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine, che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Anche la lotta allo spaccio di stupefacenti in Irpinia continua con le misure messe in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino,che sta permettendo di assicurare vari spacciatori alla Giustizia e, nel contempo, sequestrare svariati quantitativi di stupefacenti.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, che hanno denunciato un trentenne di Contrada, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.Due persone sono state fermate e perquisite in auto,il conducente è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana e il passeggero di 4 involucri contenenti sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana.
La droga, per un peso complessivo di circa 5 grammi, è stata sottoposta a sequestro e gli occupanti della vettura sono stati, uno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e conducente dell’auto, un ventenne di Forino, è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti e, contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida. Singolare il furto avvenuto a Calitri, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 50enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di “Furto” e “Indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento”.L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima. L’uomo, approfittando del rapporto di amicizia con la vittima, le avrebbe sottratto la carta bancomat, utilizzandola poi per prelevare 500 Euro da uno sportello ATM, grazie al codice segreto incautamente custodito insieme alla stessa.
Lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito, ha permesso ai Carabinieri l’identificazione del malfattore che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *