Avellino 23°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 26°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Caserta 27°C Soleggiato 34° / 22°
Napoli 27°C Soleggiato 33° / 24°
Salerno 28°C Soleggiato 32° / 24°
Home > Attualità > Ordine Avvocati Benevento, sottoscritto protocollo d’intesa su regolamentazione spese straordinarie per i figli in materia di separazione e divorzi
Attualità

Ordine Avvocati Benevento, sottoscritto protocollo d’intesa su regolamentazione spese straordinarie per i figli in materia di separazione e divorzi

Il giorno 25.10.2021 è stato sottoscritto il protocollo di intesa per “la regolamentazione delle spese straordinarie per i figli nei procedimenti in materia di separazione, divorzio e procedimenti ex art. 316 C.C..”, tra il Tribunale di Benevento e l’Ordine degli Avvocati di Benevento.

Nell’attuale contesto sociale in cui la conflittualità all’interno dei nuclei familiari balza spesso all’onore delle cronache, si è ritenuto di fondamentale importanza dare un contributo al fine di deflazionare il contenzioso nell’ambito dei procedimenti di “famiglia”.

Magistrati ed Avvocati, impegnati sempre più in una proficua collaborazione, con l’adozione del protocollo in questione, hanno ritenuto di offrire agli operatori del diritto spunti pratici ed elementi utili al contenzioso, su uno degli argomenti più spinosi della materia quale la compartecipazione dei genitori separati alle spese straordinarie per i figli.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit