Riceviamo e pubblichiamo nota stampa da parte del Comitato di Quartiere Centro Storico Benevento:
“In data 15/12/2021 la Vice Presidente del “Comitato di Quartiere Centro Storico BN”, Romina D’Agostino, ha rassegnato le sue dimissioni. Come si legge dalla sua pagina Facebook: “Con gran rammarico, non lo nascondo, perché ho sempre creduto nelle libere associazioni di cittadini che, in modo corretto e partecipe, cercano di portare un piccolo contributo al quartiere in cui vivono e lavorano.
Da troppo tempo però sentivo di non condividere linea e modalità d’azione: la sensazione che le battaglie del centro storico fossero “strumentalizzate” da parte di un “carrozzone politico” in questi mesi è diventata sempre più una certezza ed io, che di etichette e catalogazioni non ne ho mai volute, ho detto STOP.
E sulla decisione di Romina D’Agostino di dimettersi dalla carica di vicepresidente, interviene anche il Presidente del Comitato Centro Storico Luigi Marino che dalle colonne facebook, ha rintuzzato le argomentazioni della D’Agostino e ha tenuto a precisare che ‘ l’uscita di scena della Vice Presidente si presta ad interpretazioni non positive. Le motivazioni addotte sono pessime e slegate da ogni forma di aderenza con la realtà dei fatti e delle note via via inoltrare agli enti’.